Houston Tumlin, attore del film Ricky Bobby, muore suicida a 28 anni

Sconosciute le ragioni dietro all'estremo gesto

Tumlin
Condividi l'articolo

Houston Tumlin aveva interpretato il figlio di Will Ferrell nel film del 2006

Houston Tumlin è morto suicida a 28 anni. Il giovane attore era diventato famoso nel 2006 per aver interpretato, al fianco di Will Ferrell, il film Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno, diretto da Adam McKay. Il titolo inglese, meno chiassoso, era Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby.

L’attore si sarebbe tolto la vita martedì pomeriggio nella sua abitazione in Alabama, con un colpo di pistola alla testa. Al momento gli inquirenti non hanno trovato alcun messaggio d’addio (cosa che le persone che si tolgono la vita usano lasciare) e le indagini quindi proseguono. Non si sa molto altro, se non che la sua fidanzata era presente in casa al momento del fatto.

La sua apparizione nel film del 2006 rimane, caso particolare, il suo unico ruolo come attore. Vi ha interpretato Walker Bobby, figlio del Ricky Bobby del titolo, in un cast che comprendeva anche John C. Reilly, Sacha Baron Cohen ed Amy Adams. Il film è stato un buon successo di critica e pubblico e ancora oggi viene ricordato tra i migliori di McKay.

Oltre alla sua episodica attività come attore, Tumlin ha svolto svariati lavori “umili”, come riparatore di linee telefoniche. In molti tra i suoi conoscenti lo ricordano (tweet qui sopra) per la sua permanenza nell’esercito, dove ha servito nell’aviazione attorno al 2015. Le ragioni del suo gesto estremo sono, ad ora, sconosciute.

Fonte: Consequence of Sound