Morto Cristopher Plummer, addio alla Leggenda del Cinema

All'età di 91 anni si è spento nella sua casa in Connecticut Cristopher Plummer, autentica leggenda del cinema vincitore di un Premio Oscar

cristopher plummer, tutti i soldi del mondo
Condividi l'articolo

Un giorno davvero triste per il mondo del cinema. All’età di 91 anni se n’è andato infatti Cristopher Plummer, autentica leggenda del mondo dell’intrattenimento, vincitore di un Premio Oscar e di un Golden Globe, oltre a svariati altri premi. Se n’è andato serenamente nella sua casa del Connecticut, al fianco di Elaine Taylor, sua moglie per gli ultimi 53 anni di vita.

Lou Pitt, suo amico di lunga data e storico manager da 46 anni ha dichiarato:

Chris era un uomo straordinario che amava e rispettava profondamente la sua professione con grandi maniere all’antica, umorismo autoironico e musica delle parole. Era un tesoro nazionale che apprezzava profondamente le sue radici canadesi. Attraverso la sua arte e umanità, ha toccato tutti i nostri cuori e la sua vita leggendaria durerà per tutte le generazioni a venire. Sarà per sempre con noi .

Cristopher Plummer ha ottenuto i massimi riconoscimenti nel 2012, quando è stato premiato agli Academy Awards e ai Golden Globes per la sua interpretazione in Beginners, secondo film della carriera del regista Mike Mills. L’attore è riuscito nell’impresa anche di ottenere un ulteriore nomination, la terza della sua brillante carriera, dopo quella sopracitata vittoriosa e quella del 2010 per The Last Station, nel 2018, per la sua performance in Tutti i Soldi del Mondo, film di Ridley Scott nel quale dovette sostituire Kevin Spacey dopo che quest’ultimo finì invischiato nelle ambigue polemiche legali che tutti conosciamo.

Un autentico gigante della Settima Arte, che non potremo fare altro che ricordare per sempre.

Riposa in pace Chris.