Marc Wilmore: lo sceneggiatore dei Simpson è morto di COVID-19

Simpson
Condividi l'articolo

Marc Wilmore ha collaborato attivamente ai Simpson durante gli anni ’00 e gli anni ’10

Una grande perdita per il mondo della televisione americana. Marc Edward Wilmore, scomparso il 30 gennaio a causa del COVID-19, è stato attore, produttore, comico e sceneggiatore in un buon numero di show di grande successo. Primo fra tutti, naturalmente, i Simpson.

Wilmore si è occupato della famiglia dei gialli dapprima nel 2000, come attore, per poi entrare a far parte stabilmente del team di scrittura della serie a partire dal 2002. Il primo episodio da lui scritto è lo speciale di Halloween nel quale Homer crea per sbaglio un numero enorme di suoi cloni (S14E01).

Ha quindi seguitato a scrivere le avventure dei Simpson fino al 2015, ma nel suo curriculum c’è anche molto altro. Wilmore ha infatti collaborato, anche come membro del cast, alla serie di grande successo In Living Color, spostandosi poi su The PJs, creata da suo fratello maggiore Larry assieme ad Eddy Murphy.

Nel corso degli anni ha lavorato anche allo show di Jay Leno e nell’ultimo periodo è stato attivo con la serie d’animazione per adulti F Is for Family. La sua attività di scrittura con i Simpson rimane comunque il suo lascito più noto e più apprezzato, specie dall’ampio pubblico della storica serie comica.

Fonte: Corriere della Sera

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.