Bernie Sanders, il meme virale diventa una bambola [FOTO]

La bambola Bernie Sanders ricaverà una cifra molto alta per beneficenza

Bernie Sanders
Credits: FRANCE 24 English / YouTube
Condividi l'articolo

Naturalmente, come non pensare di fare una bambola Bernie Sanders basata sul famoso meme?

Ormai Bernie Sanders si sta velocemente trasformando nell’imperatore vivente dei meme. E il tutto, ciò che è più bello, quasi a sua insaputa. Dopo “I am once again asking…” e dopo essere comparso, con i suoi pittoreschi guanti, seduto in ogni immagine possibile e immaginabile, ora ecco l’ultima: una bambola.

Una bambola bellissima, per inciso, realizzata all’uncinetto e basata sull’ultimo famoso meme del senatore del Vermont. L’oggetto si trova all’asta su eBay e il realizzatore, tale Tobey King, promette che il ricavato della vendita andrà integralmente a Meals on Wheels America. Ossia, in beneficenza.

Al momento la cifra offerta supera i sedicimila dollari (partendo da un’offerta iniziale di 99 centesimi!) ma ci sono ancora una decina di ore disponibili prima che l’asta si chiuda. L’organizzazione che beneficierà della vendita, Meals on Wheels, è sempre stata attivamente sostenuta dal senatore Sanders.

Il meme e la figura trasformata in bambola, ricordiamolo, provengono dalla popolare immagine di zio Bernie seduto, incorruttibile, ad assistere all’inaugurazione della presidenza Biden a Washington. Rigido, inviolabile, con guanti e mascherina, nel freddo evidentemente pungente, Sanders è diventato ancora una volta un simbolo.

Fonte: CNN

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.