Dr. Dre ha avuto un aneurisma: è in ospedale

Dr. Dre al momento sta bene ed è lucido

Dr. Dre
Credits: Dr. Dre / YouTube
Condividi l'articolo

Paura per Dr. Dre: ha subito un aneurisma, ma per ora sembra essersi rimesso

La comunità hip-hop si è presa un bello spavento alla notizia di quanto è accaduto a Dr. Dre, uno dei nomi più importanti nella storia del genere, lo scorso lunedì. Il rapper e produttore è stato infatti colto da un aneurisma cerebrale ed è stato subito trasportato al Pronto Soccorso.

Sembra che al momento le sue condizioni siano stabili. Si trova al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles, ancora ricoverato in ICU (l’unità di terapia intesiva), dove i medici stanno cercando di stabilire le cause dell’aneurisma. Comunque è lucido ed ha già ringraziato fan e sostenitori per l’affetto e il sostegno giunti dopo l’accaduto.

Dre, il cui vero nome è Andre Romelle Young, ha 55 anni ed è attivo sulla scena rap da più di trentacinque. Storico il suo ruolo nei N.W.A., una delle formazioni hip-hop più importanti di sempre, così come la sua significativa carriera da solista, passata per album mitici come The Chronic (1992) e 2001 (1999).

LEGGI ANCHE:  Anonymous hackera la radio della polizia e suona "Fuck tha Police"

Il rapper è noto anche per aver lanciato o contribuito a lanciare le carriere di molti importantissimi nomi della scena, come Kendrick Lamar, Snoop Dogg, 50 Cent e soprattutto Eminem, al quale ha legato indissolubilmente il suo nome. Anche attore, imprenditore e discografico, Dre ha fondato la famosa Aftermath Entertainment nel 1996. E tutto questo è solo un riassunto breve.

Fonte: Consequence of Sound

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.