Lockdown all’italiana: Ezio Greggio insulta dopo le critiche del web

Ezio Greggio
Credits: Medusa Film Official / YouTube
Condividi l'articolo

Ezio Greggio risponde agli insulti e alle polemiche che ancora seguono Lockdown all’italiana

Come sapete, Lockdown all’italiana è l’ultimo film commedia che porta il marchio Vanzina, diretto per la prima volta da Enrico, dopo la morte di Carlo nel 2018. Un film che ha scatenato molte polemiche vista la criticità del periodo storico e la volontà del regista di trarne un film “comico”.

Un film che vuole essere la presa di coscienza dell’importanza di un’epoca, ma anche l’esorcizzazione e la edulcorazione dello stessa. Parte del pubblico non ha gradito, un’ altra parte la ha considerata una commedia degna e non malriuscita, considerate le condizioni in cui è stata girata.

Tra i protagonisti del film, assieme a Ricky Memphis, Paola Minaccioni e Martina Stella, c’è lui: l’inossidabile Ezio Greggio, volto della comicità italiana ormai da trent’anni e più, sempre attivo al cinema come in televisione. Nel film, Greggio è parte di una delle due coppie costrette dal lockdown a una convivenza forzata.

LEGGI ANCHE:  Ezio Greggio contro Mediaset: "Basta contenuti di bassa qualità"
New Yorker 1

Ma le polemiche attorno al film non si fermano. Su Twitter l’attore posta una foto di sé assieme, come dice lui stesso, a “Paola Minaccioni ed Enrico Vanzina, regista di Lockdown all’italiana una bella commedia al cinema in questi giorni. Grazie a tutti gli amici che l’hanno già visto”.

E pronto, come sempre accade su Twitter, interviene l’hater di turno, o troll, come lo stesso Greggio lo definisce. Forse trattasi di una persona qualunque, ma non mancano insulti e sbeffeggi. Greggio viene accusato di essere “incastrato” sempre nello stesso ruolo, di non far più ridere e di non saper fare altro.

La risposta la vedete, condita da emoticon, nella quale l’attore e presentatore di Striscia la Notizia accusa l’altro di essere “cotto” e di somigliare a una rolata [sic.] di vitello. In buona sostanza, gli dà infine del pollo. Cose che succedono, su Twitter, specie di questi tempi così complicati.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Lockdown all'Italiana, Ezio Greggio sulle critiche: "Fatte da imbecilli"
Lockdown all’italiana – Trailer ufficiale, 2020