Five Eyes, la trama del film di Guy Ritchie con Jason Statham

The Snatch
The Snatch / Columbia Pictures
Condividi l'articolo

Dopo aver lanciato le loro carriere insieme con il magnifico Lock & Stock – Pazzi scatenati ed aver lavorato insieme anche nell’indimenticabile Snatch – Lo strappo, Jason Statham e Guy Ritchie si riuniscono sul thriller di spionaggio dal titolo Five Eyes. Statham sarà protagonista e Ritchie dirigerà e produrrà da una sceneggiatura scritta dagli sceneggiatori di The Gentlemen (anche questo diretto da Ritchie) Ivan Atkinson e Marn Davies.

Miramax finanzierà e produrrà con STXfilms, che recentemente ha lavorato con Ritchie a The Gentlemen e che si occupa della distribuzione e delle vendite in tutto il mondo.

La trama del film

La storia segue l’agente dell’MI6 Orson Fortune (interpretato da Statham) che viene reclutato dall’alleanza di intelligence globale chiamata Five Eyes. L’agente deve rintracciare e fermare la vendita di una nuova tecnologia di armi mortale che minaccia di sconvolgere l’ordine mondiale. A malincuore, in coppia con uno degli esperti di alta tecnologia della CIA, Fortune parte per una missione in giro per il mondo dove dovrà usare tutto il suo fascino, l’ingegno e la sua furtività per rintracciare e infiltrarsi nel miliardario trafficante d’armi.

Le principali riprese inizieranno in Europa nell’ottobre 2020.

Five Eyes sarà prodotto da Bill Block per Miramax, che finanzia interamente il film. Ivan Atkinson è anche produttore. CAA Media Finance ha organizzato il finanziamento e ha fatto da intermediario per la distribuzione negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Irlanda.

L’uscita nei cinema è prevista per il 2021.

Potrebbe interessarvi anche: