Las Ketchup e Valeria Rossi insieme dopo 20 anni per un nuovo pezzo

Poteva essere il tormentone perfetto. E invece.

Las Ketchup
Credits: VicenziGroup / YouTube
Condividi l'articolo

Le superdive spagnole di Asereje, le Las Ketchup, e Valeria Rossi, miss “sole, cuore, amore”. La formazione perfetta per l’estate dei tormentoni

Ve la ricordate Asereje delle Las Ketchup? E Tre parole di Valeria Rossi? Certo che sì, ne siamo sicuri. Anche se a loro tempo irritanti e adeguatamente odiati, questi tormentoni sono entrati così a fondo nella cultura della nostra giovinezza da farceli oggi rimpiangere. Ecco perché, quando veniamo a sapere che l’artista di “sole, cuore, amore” ha fatto squadra con il famoso gruppo di cantanti spagnole, non possiamo che occuparcene.

Freniamo però subito gli entusiasmi, perché il risultato della collaborazione tra le diverse artiste non è il tormentone perfetto che ci si potrebbe aspettare da un esperimento del genere. Prima di tutto, si tratta di uno spot pubblicitario, che potete “gustarvi” qui sotto. Spieghiamo meglio: la canzone è stata scritta appositamente per lo spot, e non è stata solo usata come musica di sottofondo.

LEGGI ANCHE:  Estate Italiana - Le frasi più imbarazzanti dei tormentoni storici (2000-2005)

Non è certo il primo caso del genere, ma il sapore è quello di una occasione sprecata. Nel video, colmo di reactions che volano in giro come in un film di Federico Moccia, le artiste cantano e ballano su una musica mediocre e un testo senza alcuno scopo. L’unico intento è infatti quello di promuovere una particolare varietà (pistacchio, come viene suggerito dalle parole stesse) di gelato, prodotto da una nota marca di biscotti.

Tutto qui, quindi, in un pezzo che riporta nel titolo appunto il nome della marca e si limita ad aggiungere Summer Mania. Certo, fa molto 2002, niente da dire, ma arrivati agli anni ’20 preferiremmo artisti che almeno fingessero di non fare musica esclusivamente per ritorno economico. In effetti, ****** Summer Mania rappresenta l’anima più vuota e spenta possibile del tormentone estivo.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.