Ian Holm, il cast de Il Signore degli Anelli dice addio a “Zio Bilbo”

Alcuni membri del cast de Il Signore degli Anelli hanno voluto rendere omaggio alla memoria del grande Ian Holm, scomparso ieri

Ian Holm Bilbo baggins morto
Condividi l'articolo

Quando un grande attore viene a mancare, molti dei colleghi che hanno lavorato con lui in vita iniziano a rendergli omaggio attraverso i propri profili social. Ovviamente la scomparsa del grande Ian Holm non fa eccezione. Poco fa vi abbiamo riportato la struggente lettera con la quale Peter Jackson, regista de Il Signore degli Anelli, ha saluto il suo Bilbo. Ora vi riportiamo qualche frase scritta da alcuni dei colleghi di cast di Holm nella Terra di Mezzo. Uno dei primi a ricordare l’attore sul web è stato Elijah Wood, uno di quelli maggiormente legati al baronetto. Su Twitter l’interprete di Frodo, ha salutato Holm, chiamandolo zio.

Orlando Bloom, che nell’epopea nata dalla mente di Tolkien, impersonava l’elfo Legolas ha dedicato un pensiero a Ian Holm attraverso una storia del proprio profilo Instagram.

Ian Holm Orlando Bloom 1

Perdiamo una leggenda oggi. Ha interpretato uno dei personaggi più piccoli nel nostro film Il Signore degli Anelli ma è sempre stato un gigante per me – ha scritto Bloom.

Infine, sempre attraverso Instagram è arrivato il ricordo anche di Dominic Monaghan, l’Hobbit Merry della Trilogia dell’Anello che ha dedicato un accorato post a Ian Holm.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli, Sean Astin svela lo scena che lo fa sempre piangere

Peter Jackson ha detto che Ian era il miglior attore con cui avesse mai lavorato. Io L’ho studiato ogni volta che ho potuto. Sul set e fuori, era un uomo magico. Così dolce. Così brillante. Bravo in tutto. Namarie zio Bilbo

Qual è il vostro ricordo più bello riguardante Ian Holm? Fatecelo sapere nei commenti

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!