Morto Pau Donés, addio alla voce dei Jarabe de Palo

Dopo una lunga battaglia contro il cancro, si è spento il cantante dei Jarabe de Palo

Pau Donés
Condividi l'articolo

Si è spento all’età di 53 anni Pau Donés, cantante e leader del gruppo dei Jarabe De Palo: a stroncare il cantante una lunghissima ed estenuante battaglia contro il cancro al colon.

La malattia aveva colpito il cantante di brani come La Flaca e Depende nel 2015. Una continua lotta che si è aggravata anno dopo anno, costringendolo a interrompere il tour mondiale che aveva organizzato per i vent’anni della band, in cui presentava nuovi arrangiamenti e duetti dei brani più famosi.

Proprio la malattia è stata al centro anche del documentario Jarabe Contra El Cancer, di cui si era occupato lo stesso artista.

Pau Donés aveva continuato comunque a parlare con i suoi fan e con le persone che lo hanno sempre sostenuto, raccontando il suo percorso attraverso la malattia, confidando i suoi momenti di fragilità ma anche la determinazione con cui aveva sempre continuato a combattere contro un male che, alla fine, ha avuto la meglio.

A darne notizia è stato l’account ufficiale della band su Twitter, con la pubblicazione di un comunicato:

LEGGI ANCHE:  Musicult - Jarabe De Palo: Depende

Con un forte legame con l’Italia, Pau Donés aveva collaborato anche con molti artisti italiani, come Jovanotti, che lo ha ricordato su Twitter scrivendo: Ho appena saputo della morte di Pau Dones, è una notizia tremanda, ci eravamo scritti tre giorni fa e come al solito era lui a rassicurare me. Mi mancherai tantissimo amico e maestro Pau. Mi è difficile crederci.

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com