Curon, Trailer della serie Netflix ambientata in Trentino-Alto Adige [VIDEO]

Curon, Netflix, Trailer
Condividi l'articolo

Curon, la serie tv di produzione Netflix Original per l’Italia, è in arrivo su Netflix il 10 giugno con sette episodi.

La serie, targata Indiana Production, è stata diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci e scritta da Ezio Abbate (Suburra la serie) con la collaborazione di Ivan Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.

Inscritta nel sotto-genere del supernatural drama, Curon fonde perfettamente realtà, finzione e leggenda portando lo spettatore in un viaggio alla scoperta della propria identità e dei segreti che si celano sotto la superficie.

Curon è stata girata in Trentino Alto-Adige, tra il paesino di Curon, che dà il nome alla serie, e Bolzano. Nel comune di Curon Venosta vi è il lago artificiale di Resia, realizzato nel 1950 unificando i tre laghi naturali di Resia, Curon e San Valentino alla Muta. Con questa unione furono sommerse case ed ettari di terreno del comune di Curon. Rimase solo un campanile solitario che emerge dall’acqua come monito di ciò che si cela sott’acqua. Gli abitati sostengono di sentire, in alcune notti, il suono delle campane che, però, furono rimosse nel 1950.

LEGGI ANCHE:  5 peggiori adattamenti Live Action di manga e anime

Per quanto riguarda la trama, la serie narra le vicende di Anna, madre di Mauro e Daria, che decide trasferirsi con la famiglia nella sua città natale, Curon. La donna svanirà nel nulla e toccherà ai figli dare inizio ad una disperata ricerca che li porterà a scoprire i segreti del paesino e della loro famiglia.

Di seguito il trailer della serie rilasciato da Netflix Italia:

Nel cast ritroviamo Valeria Bilello (Anna) e i giovanissimi Federico Russo (Mauro) e Margherita Morchio (Daria).

Il direttore delle serie internazionali originali di Netflix, Felipe Tewes, ha raccontato in un’intervista che la post-produzione della serie è stata terminata da remoto a causa della pandemia da COVID-19.

Dopo il flop di Summertime, speriamo vivamente che la collaborazione tra Netflix e Italia riesca ad ingranare.

Se vi siete persi qualche titolo, ecco tutte le uscite di giugno su Netflix!

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook, LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti!