Morto John Peter Sloan, addio al comico ed insegnate d’inglese

Se n'è andato a 51 anni John Peter Sloan, celebre comico britannico di Zelig ed insegnate di inglese, da molti anni ormai radicato in Italia

John Peter Sloan
Credits: YouTube/John Peter Sloan, "English Express" - Tempi verbali/Libri Mondadori
Condividi l'articolo

John Peter Sloan, comico britannico di Birmingham e celebre insegnate d’inglese oramai da molti anni radicato in Italia se n’è andato in queste ore, all’età di 51 anni. Le cause della morte non sono ancora state rese note. A dare l’annuncio sono stati due suoi colleghi, Herbert Pacton e Maurizio Colombi, che per primi hanno voluto ricordare il loro amico su Facebook. Mi hai preso sotto la tua ala e mi hai fatto planare e sono stati momenti incredibili scrive il primo. Una persona difficile e discutibile fra le più intelligenti che abbia mai conosciuto ma soprattutto un grande amico che adesso mi manca molto ricorda invece il secondo.

Sloan se n’è andato nella sua casa di Menfi, nell’amata Sicilia, dove aveva aperto nel 2016 una scuola di inglese indirizzata a bambini ed adulti. Sul piccolo schermo è divenuto noto soprattutto per le sue gag educative realizzare a Zelig nelle quali tentava di insegnare i rudimenti della lingua inglese attraverso un’approccio basato sul gioco. L’uomo è stato inoltre spesso ospite di molti programmi televisivi Geppi Hour, Glob – L’osceno del villaggio, Amici, Verissimo e anche Report, durante il quale intervistava i passanti testando, sempre in maniera allegra e giocosa, la loro preparazione in inglese. John Peter Sloan ha anche partecipato a programmi sportivi, come Quelli che il Calcio, nel quale vestiva i panni del tifoso del Napoli.

Conoscevate Sloan? Che ricordo avete di lui e del suo modo unico di insegnare inglese? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.