Morto John Peter Sloan, addio al comico ed insegnate d’inglese

Se n'è andato a 51 anni John Peter Sloan, celebre comico britannico di Zelig ed insegnate di inglese, da molti anni ormai radicato in Italia

John Peter Sloan
Credits: YouTube/John Peter Sloan, "English Express" - Tempi verbali/Libri Mondadori
Condividi l'articolo

John Peter Sloan, comico britannico di Birmingham e celebre insegnate d’inglese oramai da molti anni radicato in Italia se n’è andato in queste ore, all’età di 51 anni. Le cause della morte non sono ancora state rese note. A dare l’annuncio sono stati due suoi colleghi, Herbert Pacton e Maurizio Colombi, che per primi hanno voluto ricordare il loro amico su Facebook. Mi hai preso sotto la tua ala e mi hai fatto planare e sono stati momenti incredibili scrive il primo. Una persona difficile e discutibile fra le più intelligenti che abbia mai conosciuto ma soprattutto un grande amico che adesso mi manca molto ricorda invece il secondo.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10221334704332628&set=a.1376312323374&type=3
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10161255744749988&set=a.10151428613034988&type=3

Sloan se n’è andato nella sua casa di Menfi, nell’amata Sicilia, dove aveva aperto nel 2016 una scuola di inglese indirizzata a bambini ed adulti. Sul piccolo schermo è divenuto noto soprattutto per le sue gag educative realizzare a Zelig nelle quali tentava di insegnare i rudimenti della lingua inglese attraverso un’approccio basato sul gioco. L’uomo è stato inoltre spesso ospite di molti programmi televisivi Geppi Hour, Glob – L’osceno del villaggio, Amici, Verissimo e anche Report, durante il quale intervistava i passanti testando, sempre in maniera allegra e giocosa, la loro preparazione in inglese. John Peter Sloan ha anche partecipato a programmi sportivi, come Quelli che il Calcio, nel quale vestiva i panni del tifoso del Napoli.

Conoscevate Sloan? Che ricordo avete di lui e del suo modo unico di insegnare inglese? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.