I Miserabili arriva su Miocinema, la piattaforma streaming che aiuta le sale

Finalmente disponibile MioCinema, con la prima grande selezione di film a tema Festival di Cannes. Tra questi, in anteprima esclusiva, l'acclamato I Miserabili di Ladj Ly.

Miocinema, Miocinema.it, I Miserabili, i miserabili streaming
I Miserabili è in esclusiva su Miocinema!
Condividi l'articolo

Finalmente disponibile, MioCinema.it (clicca qui per iscriverti subito) porterà il grande cinema di qualità in tutte le case. Si tratta della prima piattaforma digitale sul cinema d’autore con al centro la sala cinematografica e il suo pubblico.  

Come funziona la piattaforma

Basta davvero poco per registrarsi in modo completamente gratuito su MioCinema.it. Una e-mail, una password e la selezione della vostra sala preferita.

Con questi tre semplici passaggi, dopo la conferma via mail, avrete la possibilità di godere a pieno della piattaforma, su cui non ci saranno solo film di qualità on demand ma anche promozioni esclusive con il tuo cinema preferito, anteprimecontenuti originalimasterclass e molto altro.

La piattaforma è infatti pensata per sostenere le sale cinematografiche in questo periodo difficile: una parte dei soldi spesi per il noleggio dei film sarà devoluto alla sala selezionata in fase di iscrizione.

MioCinema I Miserabili
Ecco come iscriversi a Miocinema.

I Miserabili su Miocinema

Un must assoluto, per iniziare col botto, è proprio I Miserabili, vincitore del gran premio della giuria al festival di Cannes del 2019, di quattro César e candidato agli Oscar.

Il film, dopo aver saltato l’uscita al cinema il 12 marzo a causa del Coronavirus, ha inaugurato la piattaforma il 18 maggio e sarà disponibile in prima visione per 30 giorni sulla piattaforma a soli 7 euro.

LEGGI ANCHE:  I Miserabili, ecco il trailer e la data di uscita del film di Ladj Ly [VIDEO]

Si tratta dell’opera prima di Ladj Ly, un thriller mozzafiato ambientato nella banlieu Parigina Montfermeil, luogo dove risiede la locanda dei Thénardier, presente nel famoso romanzo di Victor Hugo, Les Misérables.

Un film davvero imperdibile che ci riporta nei luoghi de L’Odio di Kassovitz raccontandoceli a 25 anni di distanza. Vi consigliamo la nostra recensione realizzata in occasione del Festival di Cannes 2019 per approfondire.

Le sorprese non finiscono però qui. Prossimamente arriveranno infatti anche Dopo Il Matrimonio, con Michelle Williams e Julianne Moore, Il Meglio Deve Ancora Venire e il nuovo film di Xavier Dolan, Matthias & Maxime.

MioCinema I Miserabili
I Miserabili su Miocinema

Miocinema ti porta a Cannes: il catalogo

Sulla piattaforma sono presenti al momento altri quattordici grandissimi titoli, tutti vincitori della Palma d’Oro tra il 1999 al 2019, noleggiabili a soli 2,90 euro. Di seguito la lista dei film disponibili attualmente:

  • Un affare di famiglia, Kore’eda Hirokazu (2018)
  • The Square, Ruben Östlund (2017)
  • Io, Daniel Blake, Ken Loach (2016)
  • Dheepan – Una nuova vita, Jacques Audiard (2015)
  • Il Regno d’Inverno, Nuri Bilge Ceylan (2014)
  • La vita di Adele, Abdellatif Kechiche (2013)
  • Amour, Michael Haneke (2012)
  • Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti, Apichatpong Weerasethakul (2010)
  • Il nastro bianco, Michael Haneke (2009)
  • La classe – Entre le murs, Laurent Cantet (2008)
  • 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni, Crisitian Mungiu (2007)
  • Il vento che accarezza l’erba, Ken Loach (2006)
  • L’enfant – Una storia d’amore,  Luc Dardenne e Jean-Pierre Dardenne (2005)
  • Rosetta, Luc Dardenne e Jean-Pierre Dardenne (1999)
LEGGI ANCHE:  I Miserabili, ecco il trailer e la data di uscita del film di Ladj Ly [VIDEO]

Per farlo, un semplice click proprio sul tasto Guardalo Subito. Se lo desiderate, potrete anche avere più informazioni sul film da voi scelto, dalla trama alla recensione, fino alle specifiche tecniche, come ad esempio la qualità video. Dopodiché, basterà inserire i dati della propria carta di credito e premere play.

MioCinema I Miserabili
Il catalogo di Miocinema

Insomma, è più facile a farsi che a dirsi. La qualità della piattaforma, oltre ad un catalogo perfettamente selezionato, è proprio quella di essere davvero intuitiva. Dopo la registrazione, il mondo di MioCinema entrerà subito a casa vostra: clicca qui per iscriverti subito!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!