Dark Pokemon, lotte clandestine e creature realistiche nel trailer fan made

Su YouTube è apparso il video del trailer fan made di Dark Pokemon, un progetto creato dal gruppo noOne nel quale si da un aura oscura ai Pokemon

Condividi l'articolo

Dark Pokemon è un progetto fan made creato dal gruppo di appassionati noOne che ha deciso di ispirarsi all’ultimo lungometraggio dedicato allo storico brand nipponico, Detective Pikachu (Leggi la nostra recensione qui), per creare un proprio prodotto sulla falsa riga del precedente dal punto di vista grafico, ma molto più crudele e oscuro. Nel primo trailer per ora rilasciato difatti, possiamo vedere come i Pokemon, totalmente ricreati in CGI fotorealistica, combattano in arene di lotte clandestine in un clima molto più noir e oscuro rispetto a quello che siamo abituati a vedere quando si parla dei Mostri Tascabili.

Dai pochi minuti di video possiamo evincere di come la trama giri intorno ad un detective che, insieme al fidato Quilava, debba trovare risposte sulla sorte della figlia rapita dal Team Rocket, nel lato oscuro del mondo Pokemon. La cosa che sicuramente salta maggiormente agli occhi è sicuramente il design delle creature. Partendo dallo stesso Quilava che prende fuoco sul dorso quando deve combattere, passando per il possente Machamp per arrivare al mastodontico Charizard, che in questo immaginario pare essere la creature più potente. Tuttavia ciò che ruba l’occhio sono sicuramente due elementi. Il primo è Meowth, il Pokmeon Gatto al servizio del Team Rocket, in questo fan made realizzato sulla falsa riga di un gatto Sphynx, antropomorfo ed assassino. Il secondo è sicuramente quello che pare essere, negli ultimi frame del video, la nascita di MewTwo il laboratorio.

LEGGI ANCHE:  Pokemon Scarlatto e Violetto: un grande vuoto [RECENSIONE]

Per ora i ragazzi di noOne hanno rilasciato solo questo primo trailer di Dark Pokemon ma tutto lascia presagire che il progetto potrebbe avere un futuro più esteso. Che ne pensate? Vi intriga? Fatecelo sapere nei commenti.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!