Breaking Bad e Dexter: il finale crossover mai relizzato

In un'intervista del 2015, il creatore di Dexter, James Manos parlò di come si fosse pensato ad un finale crossover con Breaking Bad

Breaking Bad, Dexter

Breaking Bad e Dexter sono due tra le serie più amate di ogni epoca. Lo spessore e la caratterizzazione dei protagonisti, il professore di chimica e cuoco di Blue Meth Walter White e il serial killer dall’intricato codice d’onore Dexter Morgan hanno dato vita a due dei prodotti maggiormente apprezzati di sempre.

Tuttavia, se da una parte il finale di Breaking Bad è stato rispettoso dei canoni della serie, quello di Dexter ha deluso praticamente la totalità dei fan che per 8 stagioni ha seguito le avventure del killer. Ebbene, da quanto rivelato in un’intervista ormai del 2015 dal creatore di Dexter James Manos Jr, pare che ci fosse intenzione di far incontrare i due personaggi nelle foreste del nord dove entrambi sarebbero finiti, soli e in miseria, al termine delle loro avventure. L’autore, in quella sede, diede anche la speranza di una nona e miglior stagione di Dexter, cosa, tuttavia, ancora mai realizzata.

Francamente, abbiamo sbagliato. È stato orribile, e siamo pronti a fare un finale per bene con una vera ultima stagione. Ad essere onesti, il finale è stato semplicemente messo insieme perché eravamo a corto di tempo. Avevamo tutti un grosso attacco del blocco dello scrittore dovuto allo scadere della serie. Abbiamo sentito che Breaking Bad stava mettendo per il finale Walter White nelle foreste del nord-ovest. Abbiamo pensato che sarebbe bello mettere anche lì il nostro assassino. Ve lo immaginate? Una battaglia nella foresta tra Walter White e Dexter Morgan? Abbiamo pensato che sarebbe stato geniale. 

Tuttavia questo sogno fu infranto proprio dai creatori di Heisenberg & Co. che decisero di accantonare l’idea della foresta e far morire Walter nell’ultimo episodio.

Senza preavviso, il loro finale è stato completamente diverso. Rimanemmo sospesi lì con il nostro assassino nella foresta senza antagonista. Ma era troppo tardi per salvare il finale poiché il nostro era una settimana prima del loro. Ci hanno fregato e, a nostra volta, abbiamo fregato i fan.

Che ne pensate delle parole i Manos? Avreste voluto vedere questo finale crossover? Questa non pare una possibilità campata in aria in quanto l’AMC, casa di Breaking Bad distribuiva un altra serie cult, The Walking Dead tramite la Fox, casa di Dexter. Quindi è facile pensare ad un rapporto tra le varie forze in gioco. Che ne pensate?

Leggi anche:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!