Cinema da casa, i film proiettati sui palazzi: ecco i dettagli [VIDEO]

cinema da casa alice nella città
Condividi l'articolo

Tra i tanti flashmob organizzati per contrastare la noia da coronavirus e altro, apprezzati non poco da Chris Evans, ecco una bellissima iniziativa lanciata da Alice Nella Città, festival di cinema internazionale per i giovani che si affianca da sempre alla Festa del Cinema di Roma. Cinema Da Casa, questo il nome scelto per condividere il cinema con tutti, rimanendo dentro casa.

Le immagini di film come Nuovo Cinema Paradiso, Pulp Fiction, Forrest Gump e Tempi Moderni hanno trovato i muri dei palazzi di Roma, Firenze, Bologna e Bari come sfondo perfetto per essere proiettati. Nessuno schermo bianco a far da sfondo ma mura e finestre. E tante teste affacciate per gustarsi le scene di film classici e cult.

L’appuntamento è fissato per ogni sera ale 22. Ieri, l’inaugurazione di questa simpatica iniziativa che, a fronte delle sale chiuse, può portare il cinema non solo nelle nostre case ma anche sulle nostre case. Questo il messaggio completo rilasciato da Alice Nella Città e, in calce all’articolo, troverete la prima diretta Facebook di Cinema Da Casa.

Apri la finestra, usa come schermo gli spazi di vita delle persone, e proietta le trame e le immagini dei film che ci legano. Ogni sera proietteremo un feel-good movies, un titolo del cinema classico e un film vintage-pop italiano. Se non avete la possibilità di proiettare, aiutateci a condividere tutti gli schermi che si accenderanno spontaneamente nelle città o inviate suggerimenti perché saremo noi a programmare le immagini dei vostri film del cuore

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!