#ThrowBack: Prozac+ live @MTV Day, Bologna 1998 [VIDEO]

Prozac+
Prozac+ live 1998 (frame da YouTube)
Condividi l'articolo

Un’incredibile scarica di rock and roll con i Prozac+, direttamente dal 1998

Anno 1998. Giorno 18 settembre. Luogo: Bologna, Parco Nord. Evento: MTV Day. A presentare: Andrea Pezzi, Daniele Bossari, Victoria Cabello. Sul palco: i Prozac+. Eva Poles, Gian Maria Accusani, Elisabetta Imelio (recentemente scomparsa) e gli altri componenti del gruppo. Per chi ha vissuto quegli anni, e magari ha anche assistito a questo evento dal vivo (o in televisione) sarà un’emozione unica.

Tra i commenti di YouTube (potete seguire il link), un utente scrive: “Quando ci lamentavamo perchè questa musica era mainstream… ora venderemmo l’anima per tornare a quell’attitudine. Ma non l’abbiamo più, l’avevamo allora”. In effetti è così: all’epoca non ci si rendeva conto di quale tesoro fosse poter vedere in diretta nazionale l’esibizione di una band come questa. Ora che ce ne rendiamo conto, per molti versi, è troppo tardi.

I Prozac+ live @MTV Day, Bologna Parco Nord, 18 settembre 1998

LEGGI ANCHE: Perchè “Acida” dei Prozac+ è uno dei simboli immortali del rock italiano

LEGGI ANCHE:  Perché "Acida" dei Prozac+ è uno dei simboli immortali del rock italiano

Ai tempi di questo live, i Prozac+ erano all’apice del successo. Pubblicato di recente l’album AcidoAcida, stavano spopolando con il singolo che tutti conoscono ancora oggi. Sì, sappiamo che ve lo state domandando, e ve lo diciamo: il gruppo suona Acida a 9 minuti e 30 secondi circa del video. Ma vi consigliamo di gustarvi l’intero concerto: un’autentica esplosione di energia punk rock che coinvolge il pubblico e sa di concerto imperdibile anche a distanza di ventidue anni.

Ma non è tutto qui. Per chi ha vissuto quegli anni, tutto il contesto risulterà emozionante, e origine di una nostalgia impossibile da respingere. Dalla trasmissione congiunta di MTV e Rete A (quest’ultima diventerà poi All Music, e oggi è Deejay TV) alla conduzione “tamarra” e giovanile dei tre veejay, all’epoca ancora agli esordi, e fino alla anarchica intervista finale. Tutto bellissimo.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.