Chi è ANNA, la rapper sedicenne che sta spopolando con “Bando”

ANNA è sbucata dal nulla e sta conquistando tutti. Ma chi è?

ANNA
ANNA nel video di "24/7" feat. Anis
Condividi l'articolo

Ecco il fenomeno del momento: ANNA, giovanissimo talento del rap

Anna Pepe è il nome della rapper più chiacchierata d’Italia, almeno in questo momento. La ragazza, classe 2003, è nata a La Spezia. Grazie al padre dj cresce, secondo quanto dichiarato sul suo stesso profilo Spotify, in mezzo ai vinili, e si appassiona allo studio del pianoforte. La sua avventura nel mondo del rap comincia nel novembre 2018, quando decide di postare su Instagram un freestyle che le fa guadagnare immediata popolarità. In seguito ANNA collabora con il rapper Anis, nei featuring 24/7 e Holidays, per i quali vengono girati anche dei video che la rendono ancora più famosa. Infine esordisce da solista con il singolo Baby, pubblicato nel marzo del 2019.

Anis feat. ANNA – 24/7, 2019

Il fenomeno esplode però letteralmente alla pubblicazione di Bando, singolo recentissimo e riuscitissimo nel quale ANNA rappa con flow da vero talento su una base elettronica accattivante e di immediato appeal. Nella canzone, l’artista ligure descrive la realtà dei bassifondi di città e della quotidianità giovanile. Da specificare che in slang inglese il termine “bando” indica anche la trap house, ossia l’edificio semi-abbandonato nel quale, in città, si vende la droga. Niente di nuovo per un pezzo rap, ma che comunque con la voce di ANNA funziona benissimo, richiamando alla mente, persino, una giovane Myss Keta. Sarà un’artista sulla quale scommettere?

LEGGI ANCHE:  Bando di ANNA nel trailer di Need For Speed [VIDEO]

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

ANNA – Bando, 2020
Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.