Incendi Australia: vietate canzoni “sul” fuoco

La situazione in Australia è delle più disperate, come provano queste misure adottate per rispetto alla sensibilità delle vittime

Incendi
Condividi l'articolo

La situazione con gli incendi in Australia sta sfuggendo di mano

Saprete ormai tutto quanto la situazione con gli incendi in Australia sia critica. I roghi si stanno diffondendo soprattutto nel New South Wales (nella parte a sud-est del paese), ed è proprio questa la regione nella quale si è deciso di adottare alcune misure particolari. Le emittenti radiofoniche della zona, infatti, hanno deciso di comune accordo di non trasmettere più, almeno per il momento, canzoni che tocchino il tema… fuoco. Anche non letteralmente. Sufficiente che il termine compaia nel titolo.

Leggi anche: Leonardo DiCaprio ha donato 3 milioni di dollari per i roghi in Australia

Al bando quindi composizioni come We Didn’t Start the Fire di Billy Joel (1989) e Sex on Fire dei Kings of Leon (2008). Una misura adottata per rispetto alle popolazioni colpite dagli incendi, e in questo senso rappresentativa della criticità del momento. Il rispetto della sensibilità delle vittime della situazione non è un’imposizione, ma una volontà di aiuto. Speriamo che la situazione si risolva, e che assieme alla salvezza della popolazione australiana, anche queste canzoni possano tornare ad essere trasmesse liberamente presto.

Fonte: TGCOM24

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.