Morta Shelley Morrison, addio alla Rosario di Will e Grace

Morta Shelley Morrison, addio alla Rosario di Will e Grace
Morta Shelley Morrison, addio alla Rosario di Will e Grace
Condividi l'articolo

È morta ad 83 anni Shelley Morrison, attrice famosa per aver interpretato il ruolo di Rosario nella celebre sit-com Will & Grace, in onda dal 1999 al 2006. Cinquanta anni di onorata carriera interrotti a causa di una malattia che l’ha consumata in poco tempo. Classe 1936, la Morrison esordì nel 1962 con La Pelle Che Scotta per poi proseguire anche con la TV. Nel mezzo, anche un film diretto da Clint Eastwood, Breezy.

Nel piccolo schermo, in particolare, la ricordiamo per aver vestito i panni di Rosario Salazar in Will & Grace, infermiera salvadoregna dalla lingua a dir poco tagliente. Inizialmente Shelley Morrison avrebbe dovuto comparire solamente in un episodio. Tuttavia, le continue beccate con Karen Walker (Megan Mullally) l’hanno portata ad avere un ruolo fisso nella sit-com.

Non a caso, per questo ruolo, la Morrison ricevette anche un premio, lo Screen Action Guild per la miglior ensemble in una sit-com. Un personaggio, quello di Rosario, che la stessa Shelley Morrison amava particolarmente, al punto da definirlo come il suo preferito da sempre. Un’anziana donna ispanica combattiva e brillante, proprio come lo era sua madre, da quanto afferma la Morrison.

LEGGI ANCHE:  McCormack: "Solo attori gay per ruoli gay? Non ha senso"

Sui social è già partito il cordoglio tra cui quello di Megan Mullally, attrice con la quale si aprivano i divertentissimi siparietti di Will & Grace.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!