Awolnation: a novembre nuovo singolo “The Best”

Cosa stanno macchinando gli Awolnation?

Awolnation
Aaron Bruno degli Awolnation - Foto tratta dal profilo Facebook ufficiale
Condividi l'articolo

Il segnale di un pronto ritorno per gli Awolnation?

Un anno o non molto di più è trascorso dalla pubblicazione dell’ultimo album degli Awolnation, intitolato Here Come the Runts. Il disco, il terzo della band, aveva visto la formazione abbandonare progressivamente i suoni hard/synth che ne avevano caratterizzato le produzioni precedenti (sì, ovviamente parliamo di Sail) e muoversi verso un rock sempre più venato di blues.

Ora, sul profilo Facebook della band, stanno comparendo numerosi post come quello qui sotto:

Abbastanza chiaro il messaggio: il 5 novembre 2019 uscirà un nuovo singolo della band, intitolato The Best. Fin qui, niente di eclatante: sappiamo che ormai è usanza di numerosi artisti pubblicare singoli a sé stanti, senza che questi debbano per forza costituire segnali per la pubblicazione di un nuovo disco.

Ma stavolta c’è un indizio in più: Capala. Chi è Capala? Si tratta del personaggio a forma di teschio raffigurato? Qualcosa che rimanda alla tradizione delle “mascotte” orrifiche sulle copertine degli album di band come Iron Maiden e Megadeth? O siamo del tutto fuori strada? Restiamo ad aspettare per sapere che cosa Aaron Bruno stia progettando.

LEGGI ANCHE:  Awolnation - Nuovo album in arrivo

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.