Tonio Cartonio non è morto di overdose e ha un compagno

tonio cartonio
tonio cartonio
Condividi l'articolo

Ecco che fine ha fatto Tonio Cartonio

La Melevisione compie 20 anni! Qualcuno però dava Tonio Cartonio per morto, vi raccontiamo la verità.

Chi non ha mai sentito parlare della Melevisione? Ricordate i personaggi di Tonio Cartonio, Milo Cotogno, Lupo Lucio, Fata Lina, Strega Varana e Principessa Odessa? Oggi 18 genneaio 2018 la Rai si appresta a una maratona di episodi della Melevisione per festeggiare i 20 anni dalla prima messa in onda.

Tonio Cartonio e il gruppo della Melevisione
Tonio Cartonio al centro della foto insieme al gruppo della Melevisione

Tonio Cartonio è il folletto della Melevisione, questo è interpretato dall’attore piemontese Danilo Bertazzi. Nel 2004, l’attore, ha lasciato il suo ruolo di folletto della Rai e si diffuse la voce che fosse morto per overdose. Nel 2008 Bertazzi è tornato in TV nel programma Trebisonda, ma la voce ormai era diffusa e pochi si accorsero realmente che l’attore piemontese fosse vivo e vegeto. Danilo Bertazzi ha dovuto rilasciare una intervista al sito online de Il Fatto quotidiano.

Le parole di Danilo Bertazzi l’ex folletto della TV Tonio Cartonio:

“Ma quale morto per overdose? Sono vivo e vegeto. Quella fake news a me ha fatto molto male, sinceramente. Era una notizia infamante. Ho fatto le denunce del caso ma dopo anni e anni non siamo mai riusciti a trovare il responsabile. Quando parlai con i commissari mi dissero che su Internet spesso è difficile risalire alla persona che effettivamente ha pubblicato quella notizia. Mi sfugge il motivo di un accanimento verso un personaggio per bambini. Moltissimi ci hanno creduto, è incredibile. Anni fa feci un’apparizione in TV con la Trebisonda spiegando che era tutto falso ma qualcuno ha perfino insinuato che quello uscito in tv fosse un sosia! Oggi mi divido tra recitazione e televisione, come autore di programmi. A 58 anni la vita va presa con serenità, godendomi gli affetti come il mio compagno Roberto e il lavoro, almeno finché c’è. E poi amo cucinare, i dolci sono il mio forte”.

Scriveteci cosa ne pensate e diffondete la notizia per uccidere una bufala assurda. Seguiteci su LaScimmiaPensa.com

Leggete anche: Gomorra 4, annunciata la data di uscita con un imponente traile

Leggete anche: John Wick 3: Parabellum, il primo spettacolare trailer

LEGGI ANCHE:  Fata Lina: come la Melevisione educava sull'abuso sessuale [VIDEO]