Corto Maltese arriva al cinema, ecco il cast principale

Corto Maltese arriva al cinema, ecco il cast principale
Condividi l'articolo

Corto Maltese, il marinaio creato nel 1967 dal fumettista Hugo Pratt, diventerà protagonista di un film live action.

La pellicola sarà diretta dal regista francese Christophe Gans. La sceneggiatura è stata affidata a William Schneider, mentre a produrre la pellicola sarà Samuel Hadida, attraverso la sua Davis Films, insieme alla compagnia di produzione e distribuzione spagnola TriPictures. Il film vedrà come protagonisti nei ruoli principali Tom Hughes (London Town) e Milla Jovovich (Resident Evil) e inoltre saranno presenti  Mark Dacascos James Thierrée. Al momento sono in corso trattative per far entrare nel cast Michelle Yeoh.

Qui riportiamo alcune parole rilasciate da Christophe Gans in un’intervista a Variety:

”Corto Maltese è il progetto dei miei sogni fin da quando leggevo fumetti da ragazzo. Ora che ho l’opportunità di portare questa incredibile storia sul grande schermo, non riesco a pensare a un attore migliore per interpretare l’avventuroso Corto di Tom Hughes, che ho seguito nella serie tv Victoria e che sta emergendo come uno dei migliori attori britannici.”

La storia del film dovrebbe ispirarsi al romanzo di Hugo Pratt, Corte Sconta detta Arcana. Le riprese di Corto Maltese dovrebbero iniziare a gennaio in Europa e Cina.

LEGGI ANCHE:  Fumo e cinema: 10 fumatori diventati cult

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com