Esperanza Spalding – In arrivo nuova musica

Condividi l'articolo

Esperanza Spalding torna con un nuovo EP. E molto altro.

La contemporanea regina del jazz non è mai stanca. Dopo un anno Esperanza Spalding è già di nuovo in attività. Il che è significativo, dato che la sua ultima fatica, Exposure, era stata registrata in 77 ore consecutive di creazione e produzione in studio. E ci si sarebbe aspettati, dopo quel lavorone, che Esperanza si prendesse una bella pausa di qualche anno. Invece no, e buon per noi.

Risultati immagini per esperanza spalding

Negli ultimi giorni la Spalding è stata attiva sui social, annunciando l’arrivo di nuova musica. Le caratteristiche del progetto ci vengono rivelate da un articolo della fonte indicata qui in fondo, ma devono ancora trovare conferma ufficiale. Il nuovo progetto di Esperanza Spalding si chiamerà 12 Little Spells, sarà probabilmente un EP, e sarà pubblicato il 12 ottobre.

La pubblicazione tuttavia avverrà in maniera particolare: ognuna delle canzoni sarà secondo la fonte pubblicata un giorno dopo l’altro. In pratica, una canzone al giorno, per culminare con la pubblicazione dell’intero EP.

LEGGI ANCHE:  Esperanza Spalding e la musica del corpo - Recensione di 12 Little Spells

Risultati immagini per esperanza spalding

Ogni canzone sarà accompagnata da artwork digitali e da mini-clip di commento, ed ognuna di esse avrà come tema l’esplorazione di una parte del corpo umano. Il disco, in toto, si propone di esplorare concettualmente la corporeità della nostra specie.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi, di nuovi aggiornamenti, e soprattutto magari di un teaser di anteprima. Nel frattempo continuate a seguire la nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

Fonte: “www.rollingstone.com”