Freud: il padre della psicoanalisi contro un serial killer per Netflix

Un nuovo show, targato Netflix, vedrà Sigmund Freud impegnato a risolvere un mistero nella Vienna del 1886.

Condividi l'articolo

Freud di Netflix sarà un thriller in lingua tedesca su Sigmund Freud. Il celebre psicologo dissotterrerà una cospirazione che coinvolge un serial killer nel 1886 a Vienna.

Freud sarà una serie prodotta da Netflix e vedrà il padre della psicoanalisi impegnato nella risoluzione di un mistero legato a un serial killer nella Vienna di fine ‘800. La distribuzione avverrà in collaborazione con la ZDF Enterprises, mentre la produzione nasce da una partnership tra la Satel Film e Bavaria Fiction per ORF. La serie sarà di 8 episodi, tra il thriller e il soprannaturale.

Freud

La serie è ambientata nel 1886, proprio mentre le teorie di Freud cominciavano a scontrarsi con l’opposizione dei colleghi e con la società borghese austriaca. Ma presto queste idee rivoluzionarie saranno messe alla prova quando Freud incontra un veterano di guerra e poliziotto di nome Alfred Kiss, e la medium Fleur Salomé. Il trio unisce le forze per indagare su uno spietato serial killer.

LEGGI ANCHE:  Safe - Recensione della nuova serie Netflix

Marvin Kren di 4 Blocks ha già firmato per dirigere gli otto episodi e conta di iniziare la produzione entro la fine dell’anno. Stefan Brunner e Benjamin Hessler si occuperanno della sceneggiatura, mentre come produttori esecutivi troviamo Heinrich Ambrosch e Moritz Polter. Il cast è ancora avvolto nel mistero.

Freud sarà il secondo show Netflix ad essere interamente girato in lingua tedesca dopo Dark.