Home Cinema 10 film improbabili adorati da alcuni grandi registi

10 film improbabili adorati da alcuni grandi registi

Tutti noi abbiamo quel film, quello che non è poi considerato nè un capolavoro nè un’opera degna di nota, quello che non possiamo far a meno di guardare e riguardare, perché nonostante abbia fatto storcere il naso alla maggior parte dei critici nel mondo, a noi fa impazzire!
Anche Kubrick, Scorsese, Hitchcock, Tarantino, Von Trier, Terrence Malick, Michael Mann, Nicolas Winding Refn, Paul Thomas Anderson, George Andrew Romero ne hanno uno, e La Scimmia ha deciso di svelarveli.

10 guilty pleasure delle figure cinematografiche più importanti di sempre.

1. Terrence Malick

I 10 film improbabili

Il regista di Badlands e The Tree of Life non riesce proprio a non amare Zoolander, questo amore così profondo è addirittura arrivato alle orecchie di Ben Stiller che, dopo averlo saputo, registrò un video in-character per il compleanno del regista.

 

2. Lars Von Trier

I 10 film improbabili

Se parliamo di depressione nel Cinema, lo evochiamo per osmosi: ora immaginate uno dei registi più irrequieti e pazzi della Storia del Cinema canticchiare e ballare sui ritmi del musical West Side Story!

 

3. Quentin Tarantino

I 10 film improbabili

L’inconsueto e cinefilo Quentin Tarantino ama Psycho: e ok. Si parla di Psycho di Richard Franklin (1983) però.

4. Stanley Kubrick

I 10 film improbabili

Tra i film favoriti dell’ultraterreno Stanley Kubrick una commedia degli anni ’90, White Men Can’t Jump, conosciuta in Italia con il titolo Chi non salta bianco è.

5. Michael Mann

I 10 film improbabili

Il regista dell’azione, tra le meravigliose luci notturne americane, Michael Mann (Heat, Insider – Dietro la verità, Nemico pubblico) va pazzo per Avatar, a suo dire “mitico, brillante, coinvolgente”.

6. Nicolas Winding Refn

I 10 film improbabili

Tra una luce al neon e l’altra, tra gli strani rigurgiti delle sue modelle cannibali Nicolas Winding Refn si commuove con My Life As A Dog.

7. Paul Thomas Anderson

I 10 film improbabili

P.T.A. che impazzisce per Men in Black 3: questione di generazioni.

8. Martin Scorsese

I 10 film improbabili

Il leggendario regista preferisce il remake (Exorcist: The Beginning) diretto da Renny Harlin a L’esorcista di Friendkin. Strano ma vero.

9. George Andrew Romero

I 10 film improbabili

Tra una notte dei morti viventi e l’altra, si diletta tra le note del musical fantastico I racconti di Hoffman di Michael Powell e Emeric Pressburger

10. Alfred Hitchcock

I 10 film improbabili

Risaputa la passione di Hitchcock nei confronti del cinema commerciale, Il Bandito e la Madama diretto da Hal Needham, è sicuramente tra i suoi film preferiti.

1 commento

da leggere

Quando David Lynch minacciò di uccidere Nanni Moretti

Nell'edizione del 2001 del Festival del Cinema di Cannes, due dei film in corsa per la vittoria dell'ambita Palma d'Oro erano Mulholland Drive di David...

Killers Of The Flowers Moon, DiCaprio e De Niro saranno nel film [Video]

Tra qualche mese, il grandissimo Martin Scorsese inizierà con le riprese di un film, Killers Of The Flower Moon, che già si preannuncia a...

Box Office Italia, il trionfo assoluto di Me Contro Te

E' un gennaio iniziato col botto, quello che in queste settimane sta promettendo un 2020 di livello straordinario per il Box Office Italia. I...

SAG 2020, Parasite è il primo film straniero a vincere il Miglior Cast

Ci aveva provato Roberto Benigni con La Vita è Bella, da essere il primo film straniero ad essere candidato e vincere il SAG Award...

Lutto per i Metallica: morto il padre di Cliff Burton

Mancato il padre dello storico bassista Cliff Burton Deceduto alla veneranda età di 94 anni Ray Burton, padre...