Mucchio Selvaggio – Annunciata la fine della produzione della storica rivista italiana

Mucchio Selvaggio
Condividi l'articolo

Il comunicato arrivato tramite la pagina Facebook ufficiale della storica rivista mensile italiana. Finisce la produzione cartacea quarantennale della storica rivista Il Mucchio Selvaggio mentre si salva quella digitale consultabile gratuitamente sul sito ilmucchio.it

È una notizia terribile per l’editoria italiana indipendente: la fine della messa in stampa cartacea della rivista culturale Il Mucchio Selvaggio che in 41 anni aveva istruito ed emozionato una platea enorme di pubblico.

sommario 15 768x372

Quello di Giugno sarà, infatti, l’ultimo numero che uscirà in edicola e nei negozi specializzati. Una storia iniziata con American Stars’n Bars di Neil Young e passata per oltre quattro decenni di musica rock e non solo.

La redazione col tempo, nonostante le radici storiche, non aveva mai perso i contatti con la realtà sapendo, intelligentemente, valorizzare un’ampia pletora di artisti contemporanei, siano stati essi artigiani dello strumento o della macchina, coniugando una linea editoriale innovativa, design accattivante e tradizione culturale.

La fine della produzione stampata ci pone anche di fronte ad un problema cruciale: il declino inarrestabile del formato cartaceo a discapito della selva impazzita e scarsamente regolamentata del digitale.

LEGGI ANCHE:  Mel Gibson come Sam Peckinpah - Al lavoro sul remake de Il Mucchio Selvaggio

Oggi è un giorno tristissimo per tutti gli appassionati della critica musicale indipendente.