Daria, MTV sta lavorando al reboot!

Daria
Condividi l'articolo

La famosa serie tv animata degli anni a cavallo tra i ’90 e i 2000 sta per tornare in tv.

Daria Morgendorffer è la protagonista della nota serie televisiva Daria, creata da Glenn Eichler e da Susie Lewis Lynn; spin-off di un’altrettanto popolare sitcom statunitense, Beavis and Butt-head di Mike Judge, il quale non era stato incluso nel progetto poiché all’epoca stava lavorando a King of the Hill.

Daria è andata in onda su MTV (USA) dal 3 marzo 1997 al 21 gennaio 2002, per un totale di 65 episodi, divisi per 5 stagioni di 13 puntate ciascuna. Al personaggio femminile sono stati dedicati, inoltre, due lungometraggiIs It Fall Yet? (2000) scritto dalla coppia Glenn Eichler-Peggy Nicoll e diretto da Karen Disher e Guy Moore e Is It College Yet? (2001) che ha visto al lavoro tutti i creatori precedenti, tranne Moore.

Daria, personaggio amatissimo dal web, rispecchia tutte le caratteriste di un’adolescente disillusa: intelligente, misantropa, cinica e anticonformista. L’unica amica al suo fianco è Jane Lane, anima affine a quella della protagonista, la cui aspirazione è quella di diventare una famosa artista.

LEGGI ANCHE:  Qual è stato il primo video mai trasmesso su MTV? Eccolo qui [VIDEO]
Daria
Daria & Jane

Per anni gli appassionati hanno sperato in un ritorno della seria animata.

Il canale statunitense MTV, finalmente, ha deciso di riprendere in mano il personaggio: il 21 giugno scorso, infatti, gli studi del canale televisivo hanno annunciato il suo reboot. Il titolo del nuovo prodotto sarà Daria & Jodie e suggerisce che il focus della serie si concentrerà anche su Jodie Landon, un altro personaggio della sitcom.
Secondo una prima descrizione fornita da MTV «Queste due giovani donne intelligenti affrontano il mondo, con la loro caratteristica voce satirica mentre decostruiscono la cultura popolare, le classi sociali, il genere e la razza.»

Daria
Jodie Landon

Non ci resta altro, quindi, che aspettare il ritorno di Daria Morgendorffer, in un’operazione nostalgia che sembra aver coinvolto non soltanto il mondo del cinema, ma anche quello della tv.

Continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com!