Die Antwoord – Nuovo video, ma niente nuova musica

Condividi l'articolo

Il video di Alien dei Die Antwoord arriva due anni dopo. E il nuovo album?

Ieri, tre giugno, i Die Antwoord hanno pubblicato un video realizzato sulle note di una loro canzone di due anni fa. Alien, inclusa in Mount Ninji and da Nice Time Kid, è certamente uno dei momenti migliori del loro ultimo album. Tanto che, per omaggiare Yolandi Visser, abbiamo aggiunto questa canzone alla nostra playlist tutta al femminile per l’8 marzo.

Nel videoclip, diretto da Ninja (l’altro membro del gruppo), è la stessa Yolandi ad assumere le sembianze dell’alieno in questione, un insettoide che vaga solitario per la città. Bellissimo, splendida canzone. Video stupendo. Ottima interpretazione. Ma… e poi?

Ci dobbiamo essere persi qualcosa. Perchè fare un video di una canzone di due anni fa, per quanto valida? Che i due si siano scordati di estrarla come singolo, all’epoca, ed abbiamo deciso ora di rimediare? Potrebbe anche darsi, anche se fuori tempo massimo. Capita in effetti che, quando un album ha successo, gli artisti seguitino ad estrarne singoli anche fino a due o tre anni dopo. D’altra parte, non è che Mount Ninji and da Nice Time Kid sia stato poi così popolare.

LEGGI ANCHE:  Alien: in arrivo un nuovo film del franchise diretto da Fede Alvarez

Risultati immagini per die antwoord 2018

Ma la questione è un’altra: i Die Antwoord, lì eravamo rimasti, dovevano sciogliersi dopo la pubblicazione del loro ultimo album, The Book of Zef, annunciato inizialmente per il 2017. L’album è stato effettivamente preceduto dal singolo Love Drug. Ma dopo di ciò, non si è più saputo nulla.

Insomma, non si capisce bene se questo video di Alien è una presa in giro, una provocazione o una corsa ai ripari di un gruppo che non suscita più interesse come un tempo. Speriamo per la prima.

https://open.spotify.com/album/5RtwW2Rw6ya9PFeTggI0A6