Toy Story 4: data di uscita ufficiale e prima immagine promozionale

Condividi l'articolo

Toy Story 4 ha una data: la Pixar ufficializza l’uscita

Nel solitamente impeccabile programma aziendale della Pixar, Toy Story 4 è la cosa più vicina a ciò che si possa definire un progetto turbolento. Annunciato nel lontano 2014 e previsto per il 2018, il quarto capitolo della saga multimiliardaria e fiore all’occhiello della casa californiana è rimasto in lavorazione nelle retrovie fino ad oggi, senza o quasi aggiornamenti. Lo scorso anno le accuse di molestie rivolte a John Lasseter e l’abbandono (apparentemente non collegato) del progetto da parte degli sceneggiatori Rashida Jones e Will McCormack sembravano aver messo Toy Story 4 in pieno development hell.

Ci ha pensato proprio la Pixar a fugare i dubbi. Toy Story 4 è il lavorazione, e uscirà come stabilito il prossimo 21 giugno 2019. Nel post Facebook, anche la prima (assai generica) immagine promozionale del film:

Dal poco che già si sa in merito, Toy Story 4 riprenderà la storia di Woody e Buzz da dove si era interrotta otto anni fa con il terzo e apparentemente conclusivo capitolo. I giocattoli protagonisti erano divenuti proprietà della piccola Bonnie, dopo esserle stati ceduti dall’ormai adulto Andy: la quarta pellicola si concentrerà sul personaggio di Bo Peep, centrale nei primi due film ed assente nel terzo.
Toy Story 4 sarà diretto da Josh Cooley, e doppiato in originale ancora una volta da Tom Hanks e Tim Allen, con la new entri Patricia Arquette tra i protagonisti. In Italia, è ancora ignoto chi sostituirà il compianto Fabrizio Frizzi, storica voce di Woddy.