Un lupo mannaro americano a Londra: Max Landis parla del remake

Tramite Twitter, Max Landis ha aggiornato i fan riguardo i suoi progressi nella realizzazione del remake di Un lupo mannaro americano a Londra

un lupo mannaro americano a londra
Condividi l'articolo

Tale padre, tale figlio, verrebbe da dire.

Come già sappiamo, Un lupo mannaro americano a Londra, pietra miliare del cinema di genere scritta e diretta da John Landis, avrà un remake. A realizzarlò sarà proprio il figlio del regista, Max Landis.

Ad un anno dalla conferma del progetto, il giovane Landis ha deciso di aggiornare i fan riguardo i suoi progressi nella stesura della sceneggiatura:

https://twitter.com/Uptomyknees/status/940255859552092160

Rispondendo ad un fan, il regista ha successivamente rivelato qualche piccola modifica che potrebbe essere apportata alla trama. La domanda che gli viene posta riguarda l’atteggiamento dei cittadini di East Proctor, villaggio in cui trovano inizialmente rifugio David Kessler (interpretato da David Naughton) e Jack Goodman (Griffin Dunne). Il follower si chiede perchè gli abitanti non siano intervenuti nei confronti del licantropo prima degli eventi del film. Ecco la risposta del regista:

https://twitter.com/Uptomyknees/status/940332333760069632

Certo non sarà semplice per Max Landis confrontarsi con l’opera del padre che, oltretutto, è produttore esecutivo del remake:

LEGGI ANCHE:  John Landis e il macabro incidente sul set di Ai Confini Della Realtà

https://twitter.com/Uptomyknees/status/940330522768695296?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.badtaste.it%2F2017%2F12%2F12%2Flupo-mannaro-americano-londra-max-landis-terminato-stesura-sceneggiatura-remake%2F284403%2F

Un lupo mannaro americano a Londra, uscito nelle sale nel 1981, è una vera e propria pietra miliare del cinema di genere.

Scritto e diretto da John Landis, è stato il primo film a vincere un Oscar regolarmente assegnato per il trucco (i precedenti vincitori, ossia Il pianete delle scimmie e Le 7 faccce del Dr. Lao sono stati premi onorari) grazie agli effetti creati da Rick Barker per il licantropo.

Emblematica a tal proposito è l’incredibile scena della trasformazione di David in lupo mannaro. Tale trasfigurazione, di cui potrete trovare il video in fondo all’articolo, è una delle più memorabili della storia del cinema e resta, forse, ancora oggi insuperata.

Max Landis ha esordito alla regia nel 2015 con Me Him Her. Ha all’attivo anche diversi lavori in qualità di sceneggiatore come, ad esempio, Bright, film diretto da David Ayer ed in procinto di arrivare su Netflix. Sempre per la piattaforma di streaming, Max Landis ha ideato e scritto Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica, adattamento televisivo della nota saga di romanzi.

LEGGI ANCHE:  Ai confini della realtà, Jordan Peele alla guida di un possibile reboot della serie TV

In attesa di saperne di più, una sola domanda riecheggia nelle nostre menti: riverenza o sperimentazione, quale delle due avrà la meglio nel cuore e nella testa del giovane Landis?