Sabrina Vita da Strega diventerà un remake su Netflix

Condividi l'articolo

Sabrina Vita da Strega diventerà un remake su Netflix:

Pare proprio che gli anni ’90 siano tornati di moda. La serie televisiva Sabrina Vita da Strega, iniziata nel 1996 fino al 2003 avrà un remake.

A richiederlo è stata l’emittente CW, già produttrice di Riverdale. Netflix ha richiesto due stagioni, ciascuna di venti episodi.

sabrina 5

Il remake sarà molto diverso dall’originale del 1996, che vedeva l’attrice Melissa Joan Hart nei panni di una buffa e maldestra streghetta. Il nuovo progetto partirà dalle origini della protagonista seguendo dei toni dark con dei rimandi all’horror, all’occulto e, naturalmente, alla stregoneria. Seguirà il modello de L’esorcista Rosmery’s Baby, dove vedremo Sabrina lottare fra la sua natura umana e quella di strega.

Al momento non è stato ancora trovato un nome per la nuova serie, che si baserà sul fumetto di Archie ComicsThe Chilling Adventures of Sabrina. Sappiamo però che il team che si occuperà del progetto sarà lo stesso di Riverdale: Roberto Aguirre-Sacasa (che aveva scritto la sceneggiatura di Riverdale), Berlanti Productions e la Warner Bros. TV insieme al regista di Rivedale, Lee Toland Krieger. Ognuno ricoprirà gli stessi ruoli per il remake di Sabrina Vita da Strega.

Questa scelta non ci stupisce, considerato che molti personaggi di Riverdale sono stati ispirati da Archie Comics, e che quest’ultima ha avuto un enorme successo, la CW ha saggiamente deciso di sviluppare una serie interamente dedicata alla giovane strega.

LEGGI ANCHE:  Netflix, ecco le uscite di Settembre con Bojack Horseman

Allo stesso modo, Netflix, cavalcando l’onda del successo di Riverdale, non poteva farsi sfuggire l’occasione di ordinare due stagioni della nuova serie per la propria piattaforma.

Continuate a seguirci, e per restare sempre aggiornati sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte le novità andate su Punto Netflix Italia.

22237176 10214282743332807 1976948039 n

 

Credit: Serializzati; Deadline