Multiple Man avrà il volto di James Franco

L'universo X-Men espande i suoi contenuti su grande schermo: James Franco interpreterà Multiple Man nella pellicola adattamento del fumetto.

Condividi l'articolo

Multiple Man si aggiunge all’universo X-Men

Anche James Franco sta per aggiungersi all’universo X-Men: sono in corso le trattative per rendere l’attore il protagonista della pellicola stand-alone su Multiple Man.

A produrre la pellicola sarebbero Simon Kinberg, numero uno di X-Men in casa Fox, e lo stesso James Franco, con la sua Ramona Films, con Allan Heinberg (Wonder Woman, ndr) alla sceneggiatura.

Il progetto rientra nell’ampliamento dell’X-Men Universe, già ben calendarizzato, con le uscite di I Nuovi Mutanti, Deadpool 2 e Dark Phoenix.

Oltre ai progetti sopracitati, si aggiunge quello di Mangold, ancora in fase embrionale, su X23.

Chi è Multiple Man?

madroxheader h 2017

Il mutante di nome Madrox compare per la prima volta nel fumetto Giant-Size Fantastic Four No.4, del 1975, e da allora, ha sempre avuto apparizioni piuttosto bizzarre.

Torna su carta stampata solo nel 1987, con un gruppo di ladruncoli, rapiti e portati su un pianeta alieno per essere vivisezionati a fini scientifici.

LEGGI ANCHE:  7 cattivi poco azzeccati del cinema contemporaneo

Nel 1991 viene inserito nell’avviata serie X-Factor, dove investiga su casi di mutanti con Havok e Quicksilver. I toni della serie, almeno all’inizio, sono piuttosto comici rispetto ai fumetti dell’epoca dedicati agli X-Men.

Sparito nuovamente dalla circolazione, nel 2004 è il protagonista della sua serie monografica. Inizialmente sembra un reboot di X-Factor, ma ben presto diventa qualcosa di strettamente personale.

Il fumetto infatti scava nel privato, Madrox investiga ancora e cerca di entrare più a fondo nel proprio caso personale. I suoi poteri mutanti crescono senza controllo, duplicandosi in sempre più personalità, che deve cercare di riassorbire.

Le pubblicazioni conservano l’umorismo delle origini, ma abituano immediatamente il lettore alla peculiarità di Madrox, il quale riesce a originare una realtà totalmente unica e distorta.

In un epoca in cui i cinecomics la fanno da padrone e qualcosa di nuovo fatica ad essere partorito, un personaggio come Madrox offre a creativi e pubblico qualcosa di unico: possibilità illimitate di avvenimenti!

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE:  Spiderman - Homecoming: Iron Man non era l'unica comparsa del film