I 10 migliori film sui disastri naturali

Condividi l'articolo

C’è un ampio settore della cinematografia che si occupa esclusivamente film sui disastri naturali e catastrofi. Dal 2012 poi, con l’avvento delle fantasticherie sul calendario Maya e sulla presunta fine del mondo che doveva avvenire il 21 Dicembre, questi film sono brulicati come funghi, anche se la maggior parte resta di dubbia qualità.

Ecco quindi una classifica di vari disastri naturali che faranno gola agli amanti di questo genere e anche a chi vuole approcciarvisi con differenti tipologie di film.

10) San Andreas, di Brad Peyton (2015)

Il film si pone su quel largo filone che fantastica sui terremoti terribili avvenuti e che possono ancora avvenire in California e vicinanze, a causa della terribile faglia di San Andreas, che divide placca pacifica e placca nordamericana. Particolarmente fortunato al box office, non merita pregi ne lodi nel quanto interpretazioni e qualità sono di bassa portata ma, se siete amanti dei film catastrofici e adorate vedere grattacieli crollare, ponti dondolare all’impazzata e terremoti saltar fuori dal nulla questo è ciò che fa per voi.

LEGGI ANCHE:  La Tempesta Perfetta - La Vera Storia dietro al film con George Clooney

san andreas