“Super-Size Me 2: Holy Chicken” è pronto per uscire in sala!

È tornato dopo 13 anni il grande Morgan Spurlock, con Super-Size Me 2. Scende nuovamente in campo contro le lobby dell'industria alimentare.

Condividi l'articolo

Sono passati be 13 anni da quando Morgan Spurlock decise di alimentarsi per un mese intero da Mc Donald’s, cercando di comprenderne gli effetti sul proprio corpo. Eccolo nuovamente sul campo da battaglia, con Super-Size Me 2: Holy Chicken.

Spurlock divenne famosissimo poiché, attraverso il suo film oltre a denunciare le industrie alimentari riuscì a guadagnare moltissimo. Con un badget investito di 65.000 dollari riuscì a guadagnare 22 milioni di Dollari dal suo Super-Size  Me. Fu il primo a portare alla luce le problematiche degli americani legati al consumo eccessivo di “cibo spazzatura”, ovvero quel cibo che viene servito nei fast food americani. Basti andare in un Mc Donald’s americano per rendersi conto di quanto sia differente dai nostri ristoranti; lì il cibo è davvero pessimo.

Se Super-Size Me affrontava il problema delle calorie, Super-Size Me 2: Holy Chick affronta un problema ben diverso: il potere delle parole.

Da quando Spurlock ha esposto il problema delle calorie, altri del cibo spazzatura e altri ancora di come vengono trattati gli animali nelle grosse catene, colossi come Burger King e Mc Donald’s hanno cercato di veicolare i messaggi. E com’è possibile farlo? Semplice, attraverso abili strategie di marketing.

LEGGI ANCHE:  12 Hamburger da cinema

“Crispy” cosa vuol dire? È soltanto un modo più carino di dire F-R-I-T-T-O!

Ecco la presentazione al TIFF di Toronto della nuova fatica di Morgan Spurlock dal titolo Super-Size Me 2: Holy Chick che vi porterà nei meandri del marketing delle grosse catene di fast food, vedendolo addirittura aprire un proprio fast food.