Gigi Burruano, attore de La Piovra e i Cento Passi è morto

Burruano aveva iniziato facendo teatro e piccoli spettacoli di cabaret, fino ad approdare al grande successo di pubblico con La Piovra

Condividi l'articolo

Palermitano di nascita, Luigi Maria Burruano ha raggiunto il massimo della sua carriera recitando nella serie tv La Piovra per poi recitare vicino a suo nipote, Luigi Lo Cascio nella grande pellicola cinematografica di Giordana I Cento Passi.

“Addio a Burruano, vita spericolata di un mattatore palermitano” La Repubblica Palermo

Si è spento ad Udine all’età di 69 anni, l’attore Gigi Burruano, uno dei pezzi storici del nostro teatro e del cinema. Aveva lavorato in moltissimi teatri, tra cui il Teatro Stabile di Roma, Catania, Trieste e la sua amata Palermo. Il mondo teatrale e cinematografico si è immediatamente mosso a rendergli onore.

“Il nostro fratello Gigi se n’è andato, Palermo saluta un pezzo di grande storia” Paride Benassai

L’attore aveva inoltre interpretato il padre di Peppino Impastato nel celebre film di Marco Tullio Giordana dal titolo I Cento Passi. Film autobiografico riguardante la vita di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia a Palermo con Luigi Lo Cascio. Quest’ultimo suo nipote. Eccolo qui in una celebre scena del film, in cui ricorda uno dei sacri comandamenti a Peppino.

LEGGI ANCHE:  Brad Grey è morto. Addio al produttore de I Soprano

 

?sGEJnH6KRKHhdGrIkHPmKk9HVLPgKLRh7k5J5lChBjAmmJGlSh6GvLKGLmpL8H3m8Mjg7kljYjpH0HGIRIdG5h0hvi8GTI5hWHkL1g7g7ktJLJkj4i2M9i7H1LOmdM9m2kukNH8J1m6jRJ3H2iWIvi5hnG7gOJMh9glH7h3HpmiH4K9Mjk2JHJFkkj9mshIJCLCM0KymamsKjjVjTKGG5GtH0657MK05AApX60