Netflix ordina 20 anime, spunta il reboot de “I cavalieri dello zodiaco”

L'amato anime che ha segnato una generazione è pronto a tornare con il reboot prodotto da Netflix.

Condividi l'articolo

 

Quello dell’animazione giapponese è evidentemente un settore molto redditizio per Netflix. Il colosso dello streaming ha infatti ordinato la produzione di ben 20 nuove serie a studi di animazioni giapponesi nel corso di questo mese. Tra queste, il nome che sicuramente spicca è quello del reboot della popolare serie “I cavalieri dello zodiaco“, una delle serie animate più amata dal pubblico italiano da 20 anni a questa parte.

Knights of the Zodiac: Saint Seiya” sarà animato dallo studio Toei Animation, uno degli studi più importanti del paese del sol levante. Al momento non si conoscono dettagli sulla trama né sulla sua possibile data di uscita. È però ufficiale che conterà 12 episodi della lunghezza di mezz’ora ciascuno.

Una direzione interessante quella da Netflix, che ha deciso di puntare molto sugli anime. Secondo Greg Peters, capo delle produzioni Netflix, il 90% dei titoli di animazione giapponesi sono visti anche fuori dal Giappone, a testimoniare il successo che stanno ottenendo in questo settore.

LEGGI ANCHE:  Netflix v Cannes: continua il dibattito, intervengono Almodovar e Will Smith

Continuate a seguirci, e per restare sempre aggiornati sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte le novità andate su Punto Netflix Italia.