Suburra: il teaser della prima serie italiana prodotta da Netflix

Condividi l'articolo

Dopo il romanzo e il film nel 2015, Suburra diventa una serie italiana targata Netflix. Racconto di una Roma violenta e governata da una spietata criminalità.

Dal film del 2015 di Stefano Sollima (qui recensito) si passa ad una serie per tornare in una Roma corrotta e violenta. Una serie ispirata al film a sua volta tratto dal romanzo di Giancarlo De Cataldo. Il primo teaser propone una Roma molto cupa e minacciosa, per quello si spera possa essere un grande lancio della produzione italiana per Netflix.

La capitale governata dal caos e dalle figure più disparate, “patrizi e plebei, politici e criminali, mignotte e preti“, come sottolineato nel teaser che trovate di seguito. Gli episodi saranno ambientati quattro anni prima degli eventi del film e rivedranno tre attori già presenti nella pellicola: Alessandro Borghi, Adamo Dionisi e Giacomo Ferrara. A completare il quadro ci saranno Francesco Acquaroli, Claudia Gerini e Filippo Nigro.

Una prima coproduzione italiana fra Netflix, Cattleya e Rai, con alla regia Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi, che dopo la diffusione sulla piattaforma Netflix dal 6 ottobre, sarà trasmessa su Rai 2 nel 2019.