Netflix pronto per una nuova produzione con il cast originario di Lo Sciacallo- Nightcrawler

Ancora una conquista per Netflix: il colosso dello streaming si è aggiudicato i diritti di un nuovo progetto top secret con il cast del thriller noir Lo Sciacallo – Nightcrawler, opera di debutto del regista e scrittore Dan Girloy.

Il regista tornerà così presto a dirigere Jake Gyllenhaal e Rene Russo per un film dalle simili ambientazioni, dopo il successo di Lo Sciacallo – Nightcrawler nel 2014. Il film fu acclamato dalla critica e ricevette innumerevoli candidature, tra cui nel 2015 quella per l’Oscar alla miglior sceneggiatura originale, mentre Jake Gyllenhaal fu candidato come miglior attore in un film drammatico. Lo Sciacallo – Nightcrawler fu riconosciuto uno dei 10 miglior film del 2014 sia dalla National Board of Review of Motion Pictures, che dall’American Film Institute.

Gilroy, che ha firmato anche le sceneggiature di Kong; Skull IslandThe Bourne Legacy, Real Steel e il mai realizzato Superman Lives di Tim Burton, sta ora lavorando a quella di Stan Lee’s Annihilator e alla produzione del thriller Roman Israel, con Denzel Washington e Colin Farrel.

Jake Gyllenhaal tornerà nuovamente in un film originale Netflix, dopo aver prodotto con Brad Pitt Okja di Bong Joon-Ho, che ha partecipato al Festival di Cannes. Gyllehnaal, ora impegnato nelle riprese di The Sisters Brothers di Jacques Audiard, sarà presto anche sul set di Stronger diretto da David Gordon Green.

In contemporanea con l’uscita sul network, il film, ancora senza titolo, sarà distribuito in misura limitata anche al cinema. Sebbene i dettagli sul progetto siano ancora tenuti segreti, pare che la nuova produzione si svolgerà nel mondo dell’arte.