Neil Blomkamp parla del possibile sequel di District 9 e di Alien 5

Condividi l'articolo

Neil Blomkamp, giovane regista che ha raggiunto il successo negli ultimi anni con District 9 ed Elysium, ha parlato di un possibile sequel della sua prima pellicola, già a lungo vociferato dopo che 8 anni fa, alla sua uscita nelle sale, si è rivelato un grandissimo successo. Il film, che era stato prodotto da Peter Jackson, aveva incassato ben 210 milioni contro i 30 dei costi di produzione.

Sto progettando un nuovo film nell’universo di District 9. Lavorare nuovamente con la Weta sarebbe bellissimo, ma un film di quel genere non andrebbe bene per la Oats Studios (la sua nuova casa di produzione, specializzata in corti di fantascienza, N.d.R).” Cercherebbe dunque il supporto di una casa di produzione molto più grande per questo progetto.

Blomkamp, che stava lavorando ad un sequel di Alien, è tornato a parlare della possibilità di girare Alien 5. “Credo che sia totalmente morto. Sarebbe corretto presumerlo ora. Ho speso molto tempo a lavorarci sopra e penso che sarebbe stato fantastico. Ma per come si sono messe le cose ora, non credo che vedrà la luce.” Blomkamp aveva iniziato a lavorarci prima del ritorno sulla saga di Ridley Scott, che pare ora essere l’unico regista che lavorerà su Alien, almeno per un po’.

LEGGI ANCHE:  I 10 film più filosofici di sempre