“Grosso Guaio a Roma Sud” il B-Movie indipendente che ha spopolato su Youtube

0
2198

Girovagando su Youtube mi sono imbattuto in questa piccola, ma ambiziosa produzione indipendente,“Grosso Guaio a Roma Sud” (citazione direttissima del film di Carpenter), pellicola scritta e diretta da Andrea Pirri Ardizzone & Andrea Scarcella. Uscito su Youtube a febbraio, il film targato Goodtrellas ha già superato il milione di visualizzazioni ricevendo consensi e critiche positive da parte del pubblico.

Prodotta con la collaborazione di Apa Paimon Production, la pellicola ci racconta con ironia,  esagerazione, e sfacciataggine la storia di Andrea, Cosma, Tommasino e Sandro, membri di una banda di criminali ingenui e inesperti. Quest’ultimo sta tornando a Roma da Bruxelles con una partita di droga da consegnare al “Meccanico”, lo spietato Boss del quartiere. Ma dopo l’attentato all’aeroporto della capitale Belga il corriere svanisce e con lui l’intero carico di anfetamine. I rimanenti membri si ritrovano improvvisamente con un grosso debito nei confronti del boss, e di tutta la sua banda di criminali senza scrupoli. Decidono quindi di rapire Paoletto, fratello minore di Sandro, con l’intento di usarlo come garanzia e placare l’ira dei malviventi, ma il tentativo fallisce, e Paoletto, apparentemente un ragazzo ingenuo,si rivelerà in realtà essere molto più portato per il crimine rispetto ai compagni del fratello. I quattro compagni si ritroveranno ad affrontare una serie di rocambolesche disavventure e infausti eventi, ma Paolo riuscirà con le sue abilità a tener testa alla banda del “Meccanico” e in particolare al “Crucco” braccio destro del Boss e folle assassino con tendenze fasciste, fino ad arrivare ad una vera e propria lotta al potere tra le parti.

Nel cast troviamo, oltre agli stessi Ardizzone & Scarcella, anche Cosma Brussani, Paolo Tagliaferri, Massimo Quatrucci, Luca Chiarottini, Alessandro Laureti, Aza Hammerman; l’amichevole partecipazione di Armando Sciotto (aka Chicoria), i Minimad di Youtube Alessandro Meta e Claudio Colica. A completare il cast infine Roberto Ciufoli nel ruolo di “Sua Eccellenza”. Accompagnati dalle musiche originali firmate da Stefano Ratchev.

Il trailer del film:

“Il film nasce dall’esigenza e dalla volontà di cimentarsi non solo con la produzione di un lungometraggio di finzione” affermano Ardizzone e Scarcella. “Ma anche di farlo in totale autonomia senza sottostare alle “normali” dinamiche produttive che prevedono un grande dispendio di energie finanziarie. Grosso Guaio a Roma Sud è un esperimento di Cinema Indipendente Low – Budget;un progetto modesto nella realizzazione ma ambizioso nel proporre all’attenzione del circuito cinematografico indipendente romano ed italiano, una farsa grottesca dal sapore pulp e trash, totalmente autoprodotta. Probabilmente a qualche “purista” del cinema risulterà indigesto, ma noi lanciamo la provocazione come uno scherzo e speriamo che chi avrà la pazienza di vedere il nostro lavoro lo farà scevro dai pregiudizi e stando allo scherzo.” Concludono affermando: “Crediamo nella libera espressione anche dove questa espressione non è sempre favorita dalle circostanze, dal tempo a disposizione e dalle risorse economiche. Grosso Guaio a Roma Sud è tutto questo e molto altro.

Di seguito potrete trovare il film completo:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here