Netflix produrrà la serie di The Witcher basata sui libri di Sapkowski

Witcher
Condividi l'articolo

The Witcher è una delle saghe letterarie e videoludiche contemporanee più amate nel panorama del fantasy e c’erano già state alcune speculazioni su una possibile trasposizione seriale. Ora è arrivata l’ufficialità: Netflix produrrà una serie basata sulle avventure di Geralt di Rivia e basata sugli otto romanzi di Andrzej Sapkowski.

Sapkowski stesso ha dichiarato in tal proposito che “Sono entusiasta che Netflix produrrà un adattamento delle mie storie, rimanendo fedele al materiale originale ed i temi che ho sviluppato negli ultimi trenta anni di scrittura.” Sapkowski collaborerà anche alla creazione della serie, nel ruolo di consulente creativo.

È stato inoltre confermato che Tomas Baginski, regista dei tre video di introduzione nei videogiochi, dirigerà almeno una puntata per stagione.

Al momento non è stato annunciato su quali libri ed eventi si baserà l’adattamento né sulle tempistiche, ma i produttori esecutivi Sean Daniel e Jason Brown hanno dichiarato:”Le storie di The Witcher seguono una famiglia non convenzionale che si unisce per combattere per la verità in un mondo pericoloso. I personaggi sono originali, divertenti e costantemente sorprendenti. Non vediamo l’ora di portarli in vita in Netflix, la casa perfetta per uno storytelling innovativo.”

LEGGI ANCHE:  Netflix: tutti i titoli in scadenza a Dicembre 2022 [LISTA]

Continuate a seguirci e per restare sempre aggiornati sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte le novità andate su Punto Netflix Italia.

combine images