Tredici: annunciata ufficialmente la seconda stagione

13 Reason Why avrà una seconda stagione, è chiaro il messaggio apparso sulla pagina Facebook ufficiale. Un video mostra una breve panoramica dei luoghi della prima stagione accompagnato sulle note di Game of Survival di Eagulls. Alla fine del video compare un 13 e poi un 2 ad indicare ufficialmente la realizzazione di una seconda stagione. Annuncio sicuramente destinato a far discutere vista la struttura narrativa peculiare del primo atto che difficilmente sarebbe adattabile ad una seconda storia.

Già nei giorni scorsi si erano rincorsi rumors riguardo un eventuale seconda stagione dividendo il pubblico in maniera netta tra chi sosteneva che la serie tv dovesse concludersi col primo atto e chi era invece desideroso di un seguito. Per la verità l’ultimo episodio della prima stagione lasciava in sospeso numerosi piccoli dettagli in modo da tenere aperte le porte per un bis.

Nei giorni scorsi anche lo scrittore del romanzo Jay Asher si era pronunciato a riguardo affermando: “Mi piacerebbe vedere un seguito per tutti i personaggi. Sono curioso. Cosa succederà a Clay? Come reagirà la gente dopo quello che Alex ha fatto? Cosa accadrà al signor Porter? Avevo già provato pensato ad un sequel a un certo punto, mi ero scervellato, ma alla fine avevo deciso di non scriverlo. Quindi adesso mi piacerebbe vederlo”

Continuate a leggere e per restare sempre aggiornati sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte quante le novità andate su Punto Netflix Italia.

Lapo Maranghi
Medico con la passione per il cinema. Nato a Firenze, vanta un bagaglio culturale vintage-pop costruito grazie a varie attività parallele, portate avanti boicottando e autosabotando i propri studi, come la lettura compulsiva di fumetti e libri, la passione per concerti e festival, la pallanuoto e ovviamente l'amore per il cinema. Scrive per la Scimmia perché nessuno è più figo della Scimmia.