In questa concitata settimana per i fans di Star Wars le notizie non sembrano fermarsi mai. Questa volta si parla però del prossimo film, Star Wars: Episodio IX, il capitolo che dovrebbe chiudere la nuova trilogia. Contrariamente a quanto era stato dichiarato dal fratello di Carrie Fisher, infatti, Leia Organa non apparirà nell’ultimo capitolo.
È stata la presidente della Lucas Film Kathy Kennedy ad annunciarlo, intervistata nel talk show Good Morning America. “Le riprese per l’episodio VIII sono terminate, Carrie è stata fenomenale nel film. Siamo felici di aver completato le sue scene l’estate scorsa. Sfortunatamente, Carrie è morta mentre stavamo sviluppando l’Episodio IX, anche se non avevamo ancora scritto la sceneggiatura eravamo molto avanti nello sviluppo. Ci siamo riuniti a gennaio ed abbiamo dovuto pensare di nuovo a certe cose per scrivere la sceneggiatura. Purtroppo, Carrie non sarà in Episodio IX.”


![The Mandalorian and Grogu: il Trailer ufficiale del film tratto dalla serie, in arrivo nel ’26 [VIDEO] Mandalorian](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/09/image-92-218x150.png)
![L’elmetto militare iracheno ispirato a Darth Vader e Star Wars [FOTO] elmetto](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/06/image-130-218x150.png)

![Star Wars: la Casa Bianca posta immagine I.A. di Trump Jedi (ma con la spada da Sith) [FOTO] Jedi](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/05/image-37-218x150.png)



![La I.A. ricrea i personaggi di Star Wars in stile Disney: il risultato è stupendo [FOTO] Star](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/03/image-237-218x150.png)
