Iron Fist – Il trailer ufficiale della serie Netflix

Condividi l'articolo

Netflix sembra inarrestabile nella creazione di serie supereroistiche targate Marvel. Con i precedenti Daredevil, Luke Cage e Jessica Jones, manca solo un tassello per ricreare il gruppo di supereroi urbani chiamato Defenders su cui verrà creata una serie a sé stante. L’ultimo membro della squadra, Iron Fist, raggiungerà la piattaforma Netflix il 17 Marzo e sembra promettere grandi cose. Il trailer della serie è stato recentemente pubblicato e sembra che Netflix possa regalarci una serie adrenalinica dalle note mistiche ed orientali.

Danny Rand, l’alter ego di Iron Fist, è un ricco ragazzo di New York dato per morto in un incidente aereo che uccise i suoi genitori. La serie si lega al suo ritorno a casa dopo 15 anni di assenza, regalandoci degli spunti del suo passato e mostrandoci il suo percorso nell’arrivare a detenere la forza mistica chiamata “Pugno d’acciaio“. Negli anni relativi alla sua scomparsa Danny è diventato un espero di arti marziali, capace di sfruttare la sua nuova forza concentrando il Ki (l’energia interna del corpo umano nella filosofia cinese) nelle mani, stringendole a pugno, e il protettore della leggendaria città di K’un L’un, diventando così l’ultimo dei tanti guerrieri insigniti del potere e del titolo di Pugno d’acciaio. La nemesi della serie sembra essere rappresentata da Harold Meachum, socio in affari del padre che ha preso il controllo dell’azienda di famiglia e che non sembra disposto a riconsegnarla a Danny.

LEGGI ANCHE:  Netflix annuncia Devilman, nuovo prodotto originale

Iron Fist è interpretato da Finn Jones, meglio conosciuto per la sua interpretazione come Loras Tyrell in Game of Thrones. Mentre Jessica Henwick, anche lei presente in Game of Thrones, interpreterà la compagnia di arti marziali di Rand.