Jennifer Lawrence pazza di Una battaglia dopo l’altra

Nell’ultimo episodio di BAFTA Playback, Jennifer Lawrence ha espresso tutto il suo apprezzamento per Una battaglia dopo l'altra

fidanzata in affitto, jennifer lawrence
Condividi l'articolo

Parla Jennifer Lawrence

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

In una recente intervista, Jennifer Lawrence ha espresso un entusiasmo travolgente per Una battaglia dopo l’altra, il nuovo thriller epico diretto da Paul Thomas Anderson (qui la nostra recensione). L’attrice premio Oscar ha definito il film “il miglior film che abbia mai visto”, contribuendo ad accrescere l’attesa attorno a uno dei titoli più discussi della stagione cinematografica.

Nell’ultimo episodio di BAFTA Playback, realizzato da BAFTA in collaborazione con Samsung, Lawrence ha condiviso alcuni momenti significativi della sua carriera, ricordando opere come Un gelido inverno e il suo progetto più recente Die My Love, oltre a citare i film che più l’hanno colpita come spettatrice.

Presentando una scena di Una battaglia dopo l’altra in cui Leonardo DiCaprio parla da un telefono pubblico mentre fatica a ricordare la password del “punto d’incontro”, Jennifer Lawrence ha affermato:

Questo è il miglior film che abbia mai visto. Questo è Una battaglia dopo l’altra. Non ricordo un momento in cui abbia mai avuto un’esperienza simile al cinema, e che sia stata condivisa. Quando è finito, tutti hanno applaudito. Ho continuato a ringraziare mio marito ancora e ancora perché aveva prenotato i biglietti, tipo due settimane prima, e non sono riuscita a dire altro se non: grazie per quell’esperienza

Il nuovo film di Anderson segue la storia di un ex rivoluzionario interpretato da Leonardo DiCaprio, costretto a tornare alla sua vita combattiva quando lui e sua figlia, interpretata da Chase Infiniti, vengono braccati da un ufficiale militare corrotto, interpretato da Sean Penn. Con una durata di due ore e quarantadue minuti, il film ha ottenuto ampi consensi dalla critica ed è già considerato uno dei favoriti agli Oscar.

LEGGI ANCHE:  Jennifer Lawrence: "Ecco perchè faccio poco sesso"

Jennifer Lawrence ha invitato il pubblico a vederlo sul grande schermo:

Dovete vederlo al cinema. Penso che sia un ritmo impossibile da mantenere. Non c’è un minuto in più, non si trascina mai. Anderson ha così tanti personaggi dentro di sé, e sono tutti così viscerali, così reali che ti senti dentro, è così vivo e ti ci immergi. Ogni personaggio, tu sei, lo conosci e lo vedi

Infine, l’attrice ha lodato le interpretazioni del cast, con particolare attenzione alla performance di Sean Penn:

Voglio dire, Leo, ovviamente, ma voglio dire, mio Dio – ha dichiarato commentando il ruolo di Penn nei panni del colonnello Steven J. Lockjaw.

Che ne pensate?