Dopo 25 anni dalla loro collaborazione nel film Il Grinch, Taylor Momsen e Jim Carrey si sono ritrovati insieme per la prima volta durante la cerimonia di introduzione alla Rock and Roll Hall of Fame, tenutasi sabato scorso. L’incontro ha emozionato i fan e ha spinto l’attrice e musicista a condividere con People alcuni ricordi toccanti legati al celebre film natalizio.
La cantante dei The Pretty Reckless ha raccontato quanto l’esperienza sul set del film e l’esempio di Jim Carrey abbiano influenzato profondamente la sua crescita artistica.
Adoro il fatto che sia stato così protettivo nei miei confronti – ha dichiarato Momsen. È sempre stato molto gentile. E l’intera esperienza di girare Il Grinch e conoscerlo così bene, anche con tutto il trucco, è stata semplicemente meravigliosa
La musicista ha aggiunto che osservare da bambina l’etica del lavoro di Jim Carrey l’ha segnata nel profondo:
Da giovane, osservare un artista al lavoro e prendere così seriamente la sua arte ha avuto un impatto davvero potente e duraturo su di me, ora che sono adulta. E sono entusiasta di poterglielo raccontare da adulta
Durante il red carpet dell’evento, Jim Carrey ha commentato con sorpresa la reunion:
Non ci vediamo da Il Grinch
Momsen ha risposto sorridendo:
Sì, sono passati 25 anni. È una follia
Taylor Momsen aveva solo cinque anni quando interpretò Cindy-Lou Who, la dolce bambina che riesce a sciogliere il cuore del burbero Grinch, interpretato da Jim Carrey.
Oltre al successo nel film natalizio del 2000 diretto da Ron Howard, Momsen è nota anche per il ruolo di Jenny Humphrey nella serie cult Gossip Girl. Tra gli altri progetti cinematografici figurano Spy Kids 2 – L’isola dei sogni perduti, Underdog e Paranoid Park.
Nel 2010 l’attrice ha scelto di abbandonare la recitazione per dedicarsi completamente alla musica, affermandosi come frontwoman della rock band The Pretty Reckless, con la quale ha ottenuto successo internazionale.