Bárbara Jankavski, influencer brasiliana conosciuta sui social media come Boneca Desumana (letteralmente: bambola disumana), è morta il 2 novembre 2025 all’età di 31 anni. Nota anche come la “Barbie umana”, Jankavski aveva costruito la propria notorietà online condividendo il suo percorso nel mondo della chirurgia estetica.
Con oltre 55.000 follower su Instagram e 344.000 su TikTok, l’influencer era seguita per i contenuti in cui mostrava i risultati dei suoi interventi estetici, tra cui un lifting al viso a cui si era sottoposta lo scorso giugno.
Secondo quanto riportato dalla CNN Brasil, la notte della sua morte Bárbara Jankavski si trovava in compagnia del difensore d’ufficio Renato Campos Pinto de Vitto, 51 anni, che ha riferito alla polizia di averla incontrata dopo averla assunta per prestazioni sessuali. L’uomo ha dichiarato che entrambi avevano fatto uso di sostanze illecite durante la serata.
De Vitto ha raccontato alle autorità che, dopo essersi addormentato, si era accorto che Jankavski non si muoveva più. Ha quindi chiamato il servizio di emergenza mobile e tentato di rianimarla per nove minuti, prima dell’arrivo dei soccorsi, che ne hanno constatato il decesso.
La Polizia militare dello Stato di San Paolo, sempre secondo quanto riportato dalla CNN Brasil, ha trovato il corpo di Jankavski in biancheria intima, con una ferita all’occhio sinistro e segni sulla schiena.
Un amico della giovane influencer avrebbe riferito che la ferita al volto era il risultato di una caduta accidentale avvenuta nei giorni precedenti. La Segreteria di Pubblica Sicurezza di San Paolo ha ordinato un’autopsia e gli esami tossicologici, registrando il caso come morte sospetta.
Al momento del decesso, Bárbara Jankavski non aggiornava i suoi canali social da oltre un mese. Il suo ultimo post risale al 1° ottobre, un video realizzato insieme alla collega influencer Avós da Razão.