Lawrence: “Molti attori si offendono se non vuoi sco*arli

Durante un’intervista al podcast Las Culturistas, Jennifer Lawrence ha parlato del suo rapporto con le scene di sesso

jennifer lawrence
Condividi l'articolo

Parla Jennifer Lawrence

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Jennifer Lawrence ha svelato i motivi per cui ha scelto di non avvalersi di un coordinatore per le scene intime durante le riprese di Die My Love, il nuovo dramma psicologico diretto da Lynne Ramsay in cui recita al fianco di Robert Pattinson. La pellicola, acclamata dalla critica e già considerata tra le possibili contendenti agli Oscar, ha messo in luce un’interpretazione intensa e coraggiosa della star di Hunger Games.

Durante un’intervista al podcast Las Culturistas, Lawrence ha spiegato di essersi sentita completamente al sicuro nel girare le scene più esplicite con Pattinson, oggi trentanovenne.

Non avevamo un coordinatore per le scene intime, e anche se l’avessimo avuto, non ne avremmo fatto uso. Mi sentivo davvero al sicuro con Pattinson. Non è un pervertito ed è molto innamorato della sua compagna Suki Waterhouse – ha raccontato l’attrice.

Jennifer Lawrence ha aggiunto che tra lei e il collega si è instaurato un rapporto di fiducia e rispetto reciproco:

LEGGI ANCHE:  Fidanzata In Affitto, Lawrence parla della scena di Nudo

Abbiamo trascorso la maggior parte del tempo a parlare di figli e relazioni. Non ho mai avuto quel pensiero strano: “Pensa che mi piaccia?”. Se ci fosse anche il minimo dubbio, probabilmente avrei chiesto un coordinatore. Molti attori si offendono se non vuoi sco*are con con loro, e poi iniziano a punirti. Lui non è così

Nel film, la Jennifer Lawrence appare anche nuda e ha rivelato di aver girato alcune di queste scene mentre era incinta del suo secondo figlio.

Non mi interessa la nudità. Non sono sensibile al riguardo. Volevo che Lynne avesse completa libertà artistica – ha spiegato.

L’attrice ha inoltre raccontato un curioso episodio legato alla preparazione del film:

La regista Lynne Ramsay ha deciso di metterci alla prova durante le prove. Robert e io abbiamo dovuto frequentare insieme lezioni di danza interpretativa. Siamo entrambi molto timidi e all’epoca non ci conoscevamo bene, quindi è stato molto imbarazzant.

Infine, Jennifer Lawrence ha rivelato come sia arrivata a ottenere il ruolo da protagonista in Die My Love:

Martin Scorsese ci ha proposto questo progetto dopo aver letto il libro al suo club del libro, cosa che mi è piaciuta molto. Mi ha detto che avrei dovuto interpretare il ruolo principale. Quando ho letto il libro, non riuscivo quasi a immaginarlo come un film, ma non avevo intenzione di rifiutare

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Il film di Tarantino su Manson sarà distribuito dal migliore offerente