Rosa Chemical: “Il bacio con Fedez era preparato”

Nella recente puntata di Da noi… a ruota libera, Rosa Chemical è tornata a parlare del bacio con Fedez

Fedez e Rosa Chemical Sanremo 2023
Rosa Chemical bacia Fedez a Sanremo 2023. Credits: @trash_italiano
Condividi l'articolo

Parla Rosa Chemical

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Nella recente puntata di Da noi… a ruota libera, il pubblico ha avuto modo di conoscere un lato inedito e più intimo di Rosa Chemical. L’artista, spesso associato alla provocazione e all’irriverenza, ha scelto di mostrarsi in una veste diversa, più essenziale e riflessiva. L’intervista si è trasformata in uno spazio di racconto personale, tra ironia, emozione e consapevolezza.

Fin dai primi momenti, Rosa Chemical. ha condiviso la sua soddisfazione per la performance, pur ammettendo con onestà di aver vissuto con distacco alcune reazioni:

Sono molto contento di come sia andata la performance, un po’ meno di certi voti… ma si prende tutto con filosofia – ha affermato con un sorriso Rosa Chemical

Uno degli aspetti più evidenti della sua apparizione è stato il cambiamento estetico: niente tatuaggi in mostra, un abbigliamento più semplice, quasi minimalista. L’artista ha spiegato così questa scelta:

LEGGI ANCHE:  Fedez: RAI nega la censura, lui pubblica la telefonata [VIDEO]

Come diceva Picasso, bisogna tornare bambini per guardarsi con occhi nuovi. Ho voluto farlo anch’io. E c’era anche mia madre dietro questa scelta: è sempre stata la mia prima fan, la prima a credere in me. Mi ha detto che mi preferisce così, più semplice. È un segno d’amore, e di fiducia

Lontano dalle etichette che spesso gli vengono attribuite, Rosa Chemical ha voluto ridefinire cosa significhi per lui trasgredire:

Non si tratta di scioccare o di baciare qualcuno in diretta tv. Trasgredire vuol dire superare se stessi, ogni giorno, cercare la verità anche quando fa paura. In questa puntata ho parlato della mia infanzia, di cose che non avevo mai detto. È stato un passo diverso, forse il più sincero

Un concetto di trasgressione più intimo, legato alla crescita personale e al coraggio di mostrarsi per quello che si è, senza filtri né personaggi costruiti.

Non poteva mancare un riferimento al celebre episodio del bacio con Fedez al Festival di Sanremo 2023. Con grande chiarezza, il cantante ha spiegato:

LEGGI ANCHE:  Ferragni attacca Fedez: "Mi ha tradita e presa in giro"

Non ci sentiamo più, quella storia è chiusa. Quel bacio era organizzato, una trovata artistica, non una cosa personale

Riguardo alle critiche ricevute, in particolare da Renato Zero, Rosa ha risposto con rispetto ma senza nascondere il suo dispiacere:

Mi ha fatto male, certo, ma so che veniva da un grande artista. L’unica cosa che non condivido è quando ha messo in dubbio la mia gavetta: io la mia strada me la sono conquistata, passo dopo passo

Che ne pensate?